REGALI DI NATALE PER CICLISTI: IL TOTAL LOOK CASUAL PER UN VERO MOUNTAINBIKER

Ciclisti e mountain biker sono una tribù e amano farsi riconoscere per questo i regali di Natale più azzeccati per un appassionato di bicicletta sono senza dubbio accessori e abbigliamento casual, ma che rimandano chiaramente al mondo delle due ruote.

I ciclisti, e i mountainbiker in special modo, sono una tribù e amano farsi riconoscere anche quando sono lontani dalla bicicletta.

 

Ci piacerebbe girare sempre con casco e scarpette per far capire a tutti che “IO SONO UN CICLISTA”, ma la società un po’ ci limita nel nostro voler mostrare a tutti le nostre linee di abbronzatura e il segno della catena sul polpaccio, ma nessuno ci impedisce di vestirci anche lontano dalla bici con indumenti che fanno capire immediatamente agli altri ciclisti che siamo anche noi parte della crew!

 


Per questo i regali di Natale più azzeccati per un appassionato di bicicletta sono senza dubbio accessori e abbigliamento casual, ma che rimandano chiaramente al mondo della bicicletta.


Abbiamo pensato a un “total look” da testa a piedi per trovare il capo ideale da regalare, non un indumento tecnico, ma magliette, felpe, giacche che fanno riconoscere un ciclista dagli altri ciclisti al primo colpo d’occhio, pur non essendo pacchiani o scontati. 

 


CAPPELLO SPIUK ALL-TERRAIN

Cosa c’è di meglio di un cappellino che recita “Ride to Live” (Pedala per vivere)? 

 

regali di natale per ciclisti 2023

 

Lo spirito All-terrain di Spiuk è  un modo di vedere il mondo, un modo di vivere. E vuoi che gli altri sappiano che fai già parte della tribù. Condividi il messaggio mentre bevi una birra o quando vai in ufficio o a fare la spesa, e ricorda, pedala e vivi!

 

regali di natale per ciclisti 2023


Scoprilo cliccando qui 

Taglia unica.

Prezzo: 19.90 euro 


BERRETTO FOX ZENTHER

Se le temperature sono fredde allora per la testa meglio scegliere un berretto caldo come il Fox Racing Zenther

 

regali di natale per ciclisti 2023

 

Combina calda maglia pesante e tessuto piacevole. Lo stile di questo modello è semplice ed essenziale.

Perfetto per le giornate di relax a casa, per il lavoro o le uscite nella natura, ha una calda fodera interna in pile, ideale per affrontare anche le giornate più fredde.

 

regali di natale per ciclisti 2023

 

Scoprilo cliccando qui

Taglia unica

Prezzo: 24.90 euro ora scontato al 50%


T-SHIRT SPIUK ALL TERRAIN

Come per il cappellino, anche la maglietta Spiuk All-Terrain mette al centro della grafica la passione per la MTB di chi la indossa.

 

regali di natale per ciclisti 2023

 

Gli  spagnoli hanno lasciato libera mano all’artista e designer Rodillo per realizzare una maglietta in cotone biologico per mostrare con orgoglio il lato selvaggio di ogni mountainbiker.

 

regali di natale per ciclisti 2023


Scoprilo cliccando QUI 

Taglie S-M-L-XL.

Prezzo: 24.90 euro


CAMICIA CASCADA LAND OUTDOOR

Un mountain biker senza camicia a scacchi non è un vero mountain biker, figuriamoci un appassionato di gravel. La Cascada Land Outdoor è LA Camicia.

 

regali di natale per ciclisti 2023


Tantissime le grafiche disponibili, noi qui a PianetaMTB.it la utilizziamo praticamente sempre, per andare in bici, per sciare, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni per avere un indumento stiloso, molto caldo e che ci fa riconoscere subito come ciclisti di quelli “fighi”. 

Un regalo per cui vi saranno senza dubbio grati per molti anni.


Leggi anche: PERCHÈ SCEGLIERE LA LANA MERINO PER IL GRAVEL E LA MTB IN PRIMAVERA 

 


Scoprilo cliccando QUI  

Taglie XS-S-M-L-XL-XXL.

Prezzo: 130 euro


PIUMINO GOBIK DISCOVERY 

Nella collezione Lifestyle di Gobik c’è il piumino Discovery che è pensato per il massimo isolamento e protezione dal vento con una buona dose di riparazione dalla pioggia e un discreto livello di traspirabilità.

 


Discovery ha uno strato esterno pensato per resistere agli agenti atmosferici più imprevedibili grazie anche a un trattamento idrorepellente, la zip è completa, a doppio cursore e con protezione interna antivento.

 

regali di natale per ciclisti 2023

 

L'imbottitura è certificata RDS con un rapporto 95/5 per garantire il massimo isolamento termico garantendo protezione anche in un range di temperatura da -5 a -12 gradi. I polsini sono ergonomici e nella parte posteriore sono presenti inserti rifrangenti per utilizzi serali. Il Discovery inoltre può essere ripiegato e inserito in una piccola sacca, diventando un perfetto accessorio anche per avventure bike packing.

 

regali di natale per ciclisti 2023


Scoprilo cliccando QUI 

Taglie XS-S-M-L-XL-XXL.

Prezzo: 220 euro


PANTALONI SCOTT SUPPORT FT

I pantaloni di Scott Support FT sembrano dei normali pantaloni casual, ma in realtà hanno tutte le caratteristiche degli indumenti tecnici. 

 

regali di natale per ciclisti 2023


Il tessuto resistente alle abrasioni offre buona protezione per i tuoi giorni in officina a riparare la bicicletta oppure nelle impegnative giornate a passeggio tra le vie del centro.

 

Realizzati con tessuto elasticizzato in quattro direzioni, DUROxpand che offre libertà di movimento e flessibilità per avventure ordinarie o straordinarie, oppure per passare senza problemi dalla sedia dell’ufficio a un post-lavoro in sella a una Scott Patron.


Leggi anche - SCOTT PATRON ERIDE, EBIKE O NAVICELLA SPAZIALE? 

 

regali di natale per ciclisti 2023


Scoprilo cliccando QUI  

Taglie S-M-L-XL-XXL.

Prezzo: 119,90 euro


CALZE NORTHWAVE

Regalare delle calze a un ciclista è come portare un bambino a Disneyland, lo farete sempre e comunque felice. Negli anni abbiamo fatto molti articoli dedicati ai calzini da regalare a Natale (uno qui e l'altro qui), ma senza dubbio la scelta più vasta e “cool” di calze per ciclisti è quella di Northwave.

 

regali di natale per ciclisti 2023


Se entrate nella loro sezione calze potrete trovare oltre 120 diverse tipologie di calze tecniche per ciclismo, ovviamente belle alte e "arroganti" come piacciono a noi

 

regali di natale per ciclisti 2023


A seconda della tipologia sono realizzate in filato Soft Air, estremamente morbido al tatto, utilizza una struttura a filamenti multipli che crea delle sacche arie, per una traspirazione eccezionale. 

 

regali di natale per ciclisti 2023


Oppure in filato interlacciato in PrimaLoft Silver Performance e polypropilene che combina 

eccellente isolamento termico e rapidità di asciugatura.


Leggi anche - 6 CALZE INVERNALI DA CICLISMO PROVATE… SOTTO LA NEVE! 

 

regali di natale per ciclisti 2023


Scoprile cliccando QUI 

Taglie XS-S-M-L

Prezzo: Da 14,99 a 23,99 euro


SCARPE CRANKBROTHERS STAMP STREET FABIO

Le Crankbrothers Stamp Street Fabio potrebbero sembrare un modello per una piccolissima nicchia di utilizzatori, ma grazie a un design di una sneakers tradizionale e la suola morbida, rendono queste calzature perfette anche per chi utilizza la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, per fare un bel bunny hop sopra al traffico.

 


Noi in redazione le usiamo come scarpa da tutti i giorni da oltre un anno, comode, stilose e se ci capita di dover pedalare hanno un grip impressionante.  disponibili in 4 diverse colorazioni: nero, bianco, grigio e viola.

 


Scoprile cliccando QUI  

Taglie dalla 35 alla 48

Prezzo: 129,99 euro


Altre News