NUOVA COLLEZIONE GOBIK, LE TECNOLOGIE DEI TESSUTI DA BICI PER LA LIFESTYLE

Lifestyle è la prima collezione di Gobik pensata per vestire il ciclista nel tempo libero. Tagli e colorazioni ultra moderni, alternative per uomo e donna con giacche, felpe, pantaloni, maglie e cappelli per tutti i giorni. Non mancano gli inserti rifrangenti su tessuti avanzati.

Gobik lancia oggi un'altra collezione inedita, dopo aver deliziato gli appassionati di ciclismo con le colorazioni e le nuove Capsule lanciate nel corso di quest'anno, Gobik arriva sul mercato con una collezione Lyfestyle, vale a dire abbigliamento non da ciclismo per tutti gli appassionati di ciclismo.

 

Lyfestyle segue infatti il motto: "no bike today" (niente bici oggi), lanciato proprio da Gobik per fare un salto nella vita di tutti i giorni dei ciclisti, una linea che apprezzeranno tutti coloro che si sono appassionati a Gobik e anche tutti coloro che cercano lo stile e l'elevata qualità anche non in sella.

 


PERCHÈ LIFESTYLE

Gobik ha voluto inserire all'interno della sua gamma una collezione Lifestyle per portare lo stile, estendendo l'immagine della passione di ogni ciclista anche nei momenti in cui non sono in sella. Gobik Lifestyle è una serie di capi pensata per la vita di tutti i giorni, per andare a lavoro, le commissioni in centro città, per ogni attimo della giornata. L'azienda spagnola ha concentrato tutto il proprio know how per realizzare capi di comune utilizzo con le tecnologie e la qualità dell'abbigliamento tecnico delle collezioni da bici.

 

GOBIK LIFESTYLE IN 38 REFERENZE

Per Gobik l'idea non è stata quella di aggiungere un po' di merchandise al proprio catalogo ma inserire una linea completa per vestire da capo a piedi chiunque, dalle t-shirt alle felpe, da piumini a pantaloni tecnici sia in versione donna che uomo.

 

LIFESTYLE PRONTA ALL'INVERNO

Nella collezione Lifestyle sono già presenti capi per la stagione più fredda e Gobik coniugando il massimo livello tecnico dei tessuti ha introdotto un piumino Discovery che è pensato per il massimo isolamento e protezione dal vento con una buona dose di riparazione dalla pioggia e un discreto livello di traspirabilità.

 

Giubbino Gobik Discover

 

Discovery ha uno strato esterno pensato per resistere agli agenti esterni più imprevedibili grazie anche a un trattamento idrorepellente, la zip è completa, a doppio cursore e con protezione interna antivento. L'imbottitura è certificata RDS con un rapporto 95/5 per garantire il massimo isolamento termico garantendo protezione anche in un range di temperatura da -5 a -12 gradi. I polsini sono ergonomici e nella parte posteriore sono presenti inserti rifrangenti per utilizzi serali. Il Discovery inoltre può essere ripiegato e inserito in una piccola sacca, diventando un perfetto accessorio anche per avventure bike packing.

 

Gobik Blackburn Primaloft - giubbino


Insieme a Discovery è presente una giacca trapuntata Blackburn Primaloft più versatile del modello Discovery e anche più leggero, ma già dotato di un'imbottitura Primaloft Silver Insulation traspirante e con elevato isolamento termico, le temperature di utilizzo del Blackburn vanno dai 5 ai 15 gradi e grazie al guscio esterno in nylon trattato WR si ha possibilità di proteggersi anche dalla pioggia.

 

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Il Discovery rappresenta l'apice della tecnicità di una giacca per il tempo libero, è disponibile in colorazione Royal Black con taglie dalla XS alla 2XL e ha un prezzo di 220 euro. Blackburn Primaloft ha una colorazione True Black con lo stesso range di taglie del Discovery e un prezzo però che scende a 169 euro.

 

DUE FELPE

Pensando a un intero outfit Gobik ha pensato anche alle felpe, un elemento che nel corredo di un ciclista è fondamentale dal pre al post gara e nelle giornate di riposo. La collezione conta due tipi di felpa con o senza cappuccio che prendono il nome di Trailblaze (con cappuccio) e Offpeak (senza cappuccio).

 

Felpa Gobik Trailblaze


Gobik Trailblaze è la felpa più chill della collezione, con una tasca grande centrale e il cappuccio per ripararsi al meglio nei fatidici momenti in cui si ritira il numero prima della gara. Per la Trailblaze Gobik ha pensato a un cappuccio con cordini per regolarlo, 100% cotone morbido per offrire comfort e calore. Nella tasca frontale è presente una zip interna che la divide in due parti. Il taglio è regular.

 


Offpeak è la felpa con una vestibilità naturale e un capo più casual, senza cappuccio ma con una tasca posteriore con zip ripresa proprio dalle maglie da bici e sulla tasca è presente il logo riflettente per night ride o pedalate lungomare. La Offpeak è composta per il 97% da cotone e 3% elastene per risultare calda come la Trailblaze ma con un taglio che segue leggermente di più le forme.

 

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Offpeak e Trailblaze sono disponibili in taglie dalla XS alla XXL e in diverse colorazioni a seconda del capo: Offpeak è disponibile in Maritime, Pinecone, mentre Trailblaze in Ultrablue, Tofu e Seacrest. I prezzi di Gobik Offpeak e Trailblaze sono rispettivamente di 72 euro e 88 euro.

 

MAGLIA E PANTALONI

I pantaloni pensati da Gobik per Lifestyle sono elasticizzati ma allo stesso tempo traspiranti e che possono proteggere dal vento, il tessuto principale dei Maverick è nylon 4-Way Stretch proprio per rendere il pantalone massimamente elastico e offrire la massima libertà nei movimenti.

 

Pantaloni Gobik Maverick

 

Il girovita è sagomato con tessuto elasticizzato e sono presenti quattro tasche con cerniera. Sul lato sinistro dei pantaloni sono stati inseriti anche elementi riflettenti per essere più visibili nel traffico.

 

Pantalone Gobik Trailblaze


Un secondo pantalone in stile jogger è invece realizzato 100% in cotone, con un taglio più sportivo e morbido chiamati Trailblaze, insieme ai Maverick anche i pantaloni Trailblaze hanno elementi riflettenti e una coulisse in vita per regolare la vestibilità.

 

Pantaloni Gobik Rest


Rest è il nome che Gobik ha dato alle t-shirt, maglie a manica corta con uno scollo tondo e vestibilità slim. Realizzata per il 91% in cotone e 9% in elastene, è morbida al tatto e comoda, il taglio è preciso e moderno con una lunghezza leggermente superiore alle t-shirt in commercio.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

I pantaloni Maverick sono disponibili in colorazione Asphalt (nero) con un prezzo di 60 euro, mentre i Trailblaze hanno una colorazione Tofu e un prezzo di 58 euro. La maglia Rest con diversi loghi è presente in una colorazione Seacrest, Corsair e Tofu, tutte a un prezzo di 40 euro l'una.

 

CAPPELLI

Crest, Unwind, Trucker 3.0 e Taslon sono i cappelli che completano la linea Lifestyle, ognuno per un diverso stile e stagione. Il Crest è un avvolgente berretto in Merino per ripararsi dal freddo durante l'inverno o le sere più fredde.

 

 

Unwind invece è un cappellino che ha un look casual, è realizzato in cotone e presenta una regolazione posteriore, Trucker 3.0 è l'evoluzione del carismatico cappello già presente nella gamma Gobik, sportivo e composto da una parte posteriore microforata al laser che aumenta la traspirabilità.

 

 

Taslon è il cappellino in nylon più informale per passeggiare tra i paddock e armeggiare attrezzi in officina, ha una chiusura a scatto e un look d'oltreoceano.

 

 

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Il cappellino Crest è presente in Alloy o Aquifer con un prezzo di 29 euro e taglia unica facilmente adattabile grazie alla sua elasticità. Unwind è presente in colorazione Black Lead, Sand o Granite Green, mentre il Trucker 3.0 ha una colorazione Black Lead o Stormy, Taslon è in colorazione Clover. Unwind, Trucker 3.0 e Taslon hanno un prezzo di 25 euro.

 

LIFESTYLE AL FEMMINILE

Gobik nella sua gamma ha range di taglie per ogni fisicità e anche per il pubblico più minuto, ma è molto più attenta al pubblico femminile, tanto da dedicare l'intera collezione Lifestyle anche in alternativa femminile, con un taglio specifico per ogni capo, colorazioni dedicate e le tecnologie più avanzate derivate dalle collezioni da ciclismo per riportarle su ogni singolo capo Lifestyle.

 

 

DOVE LI TROVO

Nella collezioni Lifestyle ci sono anche le magliette come la Overlines oppure la Tee ma anche una giacca leggera, la Unbeat. Per trovarle basta andare su www.gobik.com, invece, per capire dove si trova il rivenditore Gobik più vicino a casa nostra basta cliccare sullo Store Locator.

 

Altre News