10 idee regalo per ciclisti che orbitano nell'universo Shimano

Nella nostra selezione di regali di Natale per ciclisti non potevamo non andare ad esplorare l'universo Shimano, alla ricerca di qualche di prodotti interessanti da far trovare il 25 dicembre sotto l'albero. Attorno alla stella Shimano girano diversi marchi, Pro Gear ma anche Pearl Izumi, Lazer Sport e Cateye. Per Voi ciclisti dal loro cilindro abbiamo estratto 10 idee regalo.

 

SCARPE DA GRAVEL SHIMANO RX8

Il colore delle scarpe da Gravel Shimano RX8 è davvero inedito e particolare, un verde/viola cangiante come va di moda negli ultimi tempi. Shimano dice di aver tratto ispirazione dal Fico d'india di Santa Rita, originario dell'Arizona, del Nuovo Messico e del Texas, tutti luoghi dove non mancano certo le strade Gravel. Per chi preferisce colori più sobri ci sono anche argento e nero.

 

Scarpe da gravel Shimano RX8

 

Le Shimano RX8 sono disponibili nelle taglie dal 38 al 50 incluse le misure intermedie e le versioni con per chi ha la pianta larga del piede (38-48). Vengono proposte al pubblico ad un prezzo di 219,99 euro. Trova il rivenditore Shimano più vicino a casa: LINK

 

PEDALI SHIMANO PER TUTTE LE TASCHE DALL'M520 ALL'ICONICO XTR

Chi conosce la storia della mountain bike sa che è Shimano ad aver inventato lo standard SPD, quello delle tacchette che permettono di attaccare le scarpe ai pedali da mountain bike.

 

Pedali Shimano XTR e XT

 

Il miglior regalo di Natale che vorrebbero ricevere tutti i bikers che praticano cross country e marathon, non solo gli agonisti, sono una coppia di pedali XTR PD-M9100 (310 gr) che costano 149,99 euro, in alternativa con poco meno di 100 euro (97,99) ci sono gli ottimi XT PD-M8100 (342 gr.).

 

Pedali MTB Shimano M520 e M540

 

Chi invece ha iniziato da poco ad uscire in mountain bike e ha un budget contenuto ha due valide alternative, i PD-M520 che costano 37,99 euro oppure i PD-540 (66,99 euro).

 

TACCHETTE SPD

Tacchette Shimano

 

Un regalo che costa poco e farà felici tutti i ciclisti anche quelli che non hanno scarpe Shimano ma le hanno SPD compatibili, sono le tacchette. Le Shimano SM-SH51 sono unidirezionali mentre le SM-SH56 sono multidirezionali. Prezzo di listino al pubblico 18,99 euro.

 

 

COPRISCARPA S3100X NPU+

COPRISCARPA SHIMANO S3100X NPU+

 

Quando le temperature diventano rigide e non si hanno scarpe da mountain bike specifiche per l'inverno la soluzione più economica è quella di utilizzare i copriscarpa. Quelli di Shimano specifici per l'offroad sono gli S3100X NPU+, quelli che hanno la sigla R sono invece da strada. Sono in neoprene ed hanno degli inserti rifrangenti. Prezzo consigliato al pubblico 49,95 euro.

 

GUANTI PEARL IZUMI THERMAL LITE & SHIMANO WB THERMAL REFLECTIVE

Il guanto isolante più leggero di Pearl Izumi è il Thermal Lite, perfetto per chi in questo periodo abita in regioni dell'Italia dove le temperature sono meno rigide.

 

Guanto MTB Pearl Izumi Thermal Lite

 

La cucitura è minima per ridurre l'ingombro e mantenere il guanto leggero, rendendolo un ottimo guanto da usare sotto un guanto più pesante in una giornata particolarmente fredda. I loghi riflettenti ed ha indice e pollice compatibili con schermi touch screen. Prezzo al pubblico 24,95 euro. Viene venduto presso i rivenditori Shimano.

 

 

Un altro guanto bello da regalare è lo Shimano WB Thermal Reflective, è imbottivo e disponibile in quattro colorazioni: giallo neon, blu, rosso e nero. Questi guanti invernali sono realizzati con tre strati di cloroprene e saldature in gomma cloroprenica per esaltare la ritenzione del calore. Hanno la compatibilità con gli schermi touchscreen, presentano inserti riflettenti e la chiusura avviene tramite strap. Prezzo consigliato al pubblico 44,95 euro.

 

GIACCA SHIMANO WIND

Giacca ciclismo Shimano Wind

 

Un altro bel regalo potrebbe essere la giacca Wind di Shimano, è una antivento (3 strati) con Metallic Thermal Tech e interno felpato per offrire prestazioni e comfort. Ha un inserto rifrangente posteriore ed è disponibile in quattro colorazioni: nero, giallo neon, rosso e blu. Prezzo consigliato al pubblico 149,95 euro.

 

CATEYE LUCE FRONTALE AMPP1100

C'è chi pedala di sera perchè non può allenarsi durante il giorno ma c'è anche chi fa le uscite notturna in compagnia per divertirsi con gli amici. In queste occasioni sono fondamentali le luci potenti.

 

Cateye AMPP1100 luce notturna bici

 

Cateye ha nel suo catalogo la luce frontale per bici AMPP1100 che è da 1100 lumen. Le modalità di illuminazione sono: alta, media, bassa, ipercostante diurno e lampeggiante. É dotato di un indicatore di carica della batteria a 3 livelli, quando la luce diventa rossa vuol dire che è rimasto meno del 30% della carica. Prezzo al pubblico 99 euro, questa luce si trova presso i rivenditori Shimano.

 

CHIAVE DINAMOMETRICA PRO DELTA 

PRO chiave dinamometrica Delta

 

Oramai tutte le mountain bike con telaio e parti in carbonio, nelle parti che sono da serrare (serie sterzo, attacco manubrio, collarino tubo sella) hanno impresso i Newton Metro (NM) da impostare per una corretta chiusura senza rischiare di rovinare le componenti in carbonio.

 

Quindi un ottimo regalo per un ciclista è una chiave dinamometrica. Nella linea PRO Team c'è la Delta (PRTL0116), è uno strumento per regolazioni molto accurate disponibile con punte in acciaio temprato disponibili in 13 configurazioni. Sette per chiave esagonale, sei per cacciavite. Ha il corpo in lega e l'impugnatura ergonomica.

 

- Esagonale 2 / 2,5 / 3 / 4 / 5 / 6 / 8,

- Cacciavite PH2 / SL4 / SL6, T20 / T25 / T30,

- Dimensioni: 118x103x21 mm,

- Prezzo consigliato al pubblico 39,99 euro

 

CASCO PER BAMBINI LAZER LIL GEKKO

Casco bambino Lazer Lil Gekko

 

Un bel regalo per i nostri giovanissimi ciclisti è il casco. Lazer Sport ha creato una nuova generazione di caschi per bambini, il Lil Gekko ha una protezione laterale e posteriore che protegge i più piccoli mentre esplorano il mondo in bicicletta. La visiera mantiene il sole lontano dagli occhi e dal viso. La fibbia Lazer Comfort si chiude sotto l'orecchio per evitare pizzichi al mento quando si allaccia la cinghia. Disponibile in sei colorazioni costa 49,90 euro. Per cercare il rivenditore più vicino a casa tua clicca QUI.

 

 

Altre News