10 regali di Natale per un ciclista che ama Specialized

-4 giorni a Natale, sotto l'albero la mattina del 25 dicembre tutti si aspettano di trovare dei regali da lasciare senza fiato, noi di PianetaMTB.it siamo qui per cercare di dare una mano ai ciclisti che last second sono ancora incerti su cosa regalare ai loro amici (o cosa suggerire di farsi regalare).


Oggi vi proponiamo 10 regali di Natale che abbiamo selezionato per Voi dopo aver navigato all'interno catalogo di Specialized.

 

GUANTI PRIME-SERIES WATERPROOF

Guanti Specialized Prime Series Waterproof

 

Se vuoi tenere le mani calde e asciutte, protette da vento, pioggia e freddo i guanti Specialized Prime Series Waterproof sono la scelta giusta. Hanno il dorso in Polartec Neoshell mentre il palmo è in AX Suede. Hanno il polsino elastico, inserti riflettenti e permettono l'uso degli smart phone visto che con le dita si possono utilizzare dispositivi touch screen. Vengono venduti a 45 euro.

 

MAGLIA ML THERMINAL SL TEAM EXPERT

Una maglia con una grafica molto accattivante e che sicuramente farà piacere ai fan dello Specialized Racing team è la Specialized ML Therminal SL Team Expert. Realizzata in tessuto SL 230 con trattamento idrofilico per veicolare l'umidità verso l'esterno e mantenere il corpo asciutto.

 

Maglia ciclismo Specialized ML Therminal SL Team Expert

 

Ha tre tasche posteriori, quella centrale con interno waterproof ideale per riporre lo smartphone.. Questa maglia presenta elementi riflettenti per la visibilità del ciclista quando pedala in condizioni di scarsa visibilità. Prezzo di listino al pubblico 99,00 euro.

 

CALZE IN LANA MERINO

Calze ciclismo in lana merino ciclismo - Specialized

 

Per tenere i piedi al caldo durante la stagione fredda le calze di Specialized in lana Merino sono la scelta ideale, hanno un'altezza di 15 cm, sono disponibili in due colorazioni e costano 15,50 euro.

 

2FO ROOST FLAT MOUNTAIN 

Ai sempre più numerosi e-riders che hanno appena acquistato una Turbo Levo e che vogliono scarpe per pedali flat con un grip superiore, consigliamo le nuovissime 2FO Roost Flat Mountain.

Scarpe Flat MTB Specialized 2FO Roost Flat Mountain

 

Queste scarpe per pedali flat sono pensate per quei ciclisti che vogliono avere il piede libero per entrare in curva "flat out - foot out" , ma anche andare liberamente a bersi una birra appena finito il giro con gli amici. Colorazione unica verde quercia con un inserto di colore nero, costo 105 euro.

 

CASCO PROPERO III CON ANGI

Si può avere un casco super sicuro, connesso e marchiato Specialized senza spendere troppo? Certo e il Propero III ne è un esempio. Costa infatti 125 euro ed offre caratteristiche simili all'S-Works Prevail (270 euro) come la ventilazione 4th Dimension Cooling ed i cinghietti TriFix.

 

Casco Specialized Propero III

 

É un casco da strada, ma noi che amiamo il cross country sappiamo che leggerezza, ventilazione e soprattutto comodità nelle fasi concitate di gara sono fondamentali e il Propero III offre tutto questo.

 

Casco Specialized Propero III

 

Il Propero III ha un doppio sistema di sicurezza, il sistema MIPS che fornisce un'ulteriore sicurezza in caso di caduta ed inoltre è dotato del sensore 'crash' ANGI presente esclusivamente sui caschi Specialized. Se abbinato alla App Android o iOS, il sensore rileva le eventuali cadute e invia un SMS ai contatti che hai selezionato sul tuo telefono. Questo casco è disponibile nelle colorazioni: Hyper green, nero, bianco e Flo Red/Tarmac Black.

 

 

COPERTONE GRAVEL PATHFINDER PRO 2BLISS

La bici da gravel per eccellenza di Specialized è la Diverge, ma c'è anche la sorella gemella elettrica: la Turbo Creo SL EVO. Per pedalare sugli sterrati con queste due divertenti e velocissime biciclette servono gomme specifiche gravel e nel catalogo di Specialized ne troviamo diverse. La Trigger Sport Reflect è adatta per percorsi misti (asfalto - strade bianche), la Pathfinder Pro 2Bliss è invece una gomma super scorrevole per tracciati offroad più impegnativi ed emozionanti.

 

Specialized Pathfinder gomma gravel bike

 

Ha la mescola Gripton, 120 tpi, è disponibile nelle versioni 700x38 e 700x42 anche con la spalla color para, costa 46,50 euro.

 

LUCE POSTERIORE STIX ELITE 2 

Luce posteriore Specialized Stix Elite 2

 

Se tuo marito è un lupo solitario che esce in bici solo all'imbrunire e sei sempre preoccupata per la sua sicurezza, un bel regalo di Natale per lui potrebbe essere la luce posteriore Stix Elite 2 (da 12 a 100 lumen). La sua lente sferica rende il fanalino visibile da una distanza di 800 metri anche nelle giornate più soleggiate. Prezzo al pubblico: 38,00 euro.

 

POMPA PER BICICLETTA AIR TOOL HP

Dopo il lockdown sono molti gli italiani che hanno comperato per la prima volta una bicicletta, un attrezzo indispensabile e che tutti devono avere a casa è una pompa per bici ad alta pressione.

 

Pompa ciclo Specialized Air Tool HP

 

La Specialized Air Tool HP che ha la base in acciaio e il corpo in alluminio, può arrivare ad una pressione di 100PSI in una gomma da 700c, si compie con uno sforzo minore del 30% rispetto ad una pompa tradizionale. Ovviamente funziona sia per valvole Schrader che Presta. Prezzo al pubblico 57 euro.

 

CONTACHILOMETRI SPEEDZONE II

Se quando vai in bici per divertimento e piacere le uniche cose che ti interessano sapere sono la tua velocità e quanto tempo è durato il tuo giro, non hai bisogno di altissima tecnologia, ti basta un buon ciclocomputer.

 

Specialized Speedzone II - ciclocomputer

 

Lo Speedzone II è il ciclocomputer di Specialized adatto a te. É senza fronzoli, niente Strava, niente GPS, niente collegamento con il tuo smartphone. Sei solo tu, la tua bici e il sentiero che ti scorre frusciando sotto le ruote. Funziona senza bisogno del cavo. Si attiva e va in standby da solo. Prezzo 45 euro.

 

BICI BAMBINO/A RIPROCK 12

Bici bambino Specialized Riprock

 

Un bel regalo di Natale per un bambino o una bambina dai 3 ai 5 anni, è senza ombra di dubbio una bicicletta, anzi un triciclo visto che devono ancora imparare a stare in equilibrio. Specialized ha la Riprock 12, disponibile in tre colorazioni, con doppio freno, sia a contropedale che con leva. Le gomme larghe sono da 12x2.3", i componenti sono resistenti, la Riprock è fatta per durare. Viene proposta al pubblico a 220 euro.

 

DOVE POSSO TROVARE TUTTI QUESTI REGALI

Tutti i dettagli su questi 10 articoli si possono consultare sul sito di Specialized, mentre per l'acquisto QUI si trovano i dealers Specialized più vicini a casa vostra.

Altre News