Sea Otter Europe chiude con un grande successo, quasi 45.000 visitatori

Girona (Spagna): La quinta edizione della Sea Otter Europe Costa Brava-Girona Bike Show ha chiuso oggi i battenti superando di gran lunga le migliori previsioni con quasi 45.000 visitatori, che per tre giorni, da venerdì a domenica hanno seguito tutti gli eventi organizzati dal festival. Il tutto nel rispetto delle norme anti Covid.

 

 

Il fitto programma ha coinvolto i ciclisti di tutte le discipline, dai graveller ai bikers passando per gli elettrici, ogni giorno c'era tante gare (15) e dopo tre giorni, tirando le somme sono stati quasi 4.000 i ciclisti vi hanno partecipato. Preso d'assalto anche il Demobike dove 20 marchi hanno messo a disposizione le loro bici per una prova gratuita.

 


LE GARE DI OGGI

Dal punto di vista agonistico, questa mattina ha preso il via la Continental Ciclobrava, la manifestazione su strada con tre percorsi di 70 km, 100 km e 140 km. Nomi prestigiosi come Oscar Lanza, Dorian Godon, Ángel Edo, Ana Dillana, Jose Joaquín Rojas, Iker Lecuona e Carlos Checa, tra gli altri, erano al via insieme a centinaia di appassionati di ciclismo su strada, che non hanno voluto mancare a questa edizione dopo la pausa causata dalla pandemia.

 


A mezzogiorno si è corsa la gara maschile di mountain bike della Continental Super Cup Massi che è stata dominata dal neozelandese Sam Gaze. Dietro di lui la lotta per il podio è stata emozionante, il francese Titouan Carod e Thomas Griot hanno completato il podio.

 

 

A breve saranno annunciate le date della Sea Otter Europe 2022, che si terrà ancora una volta a Girona e in Costa Brava.

 

Photo © Anna Olea, Francesc Lladó

 

 

 

Altre News