In un Bike Festival di Riva del Garda (TN) monopolizzato dalle bici elettriche proposte in tutte le salse, gli spagnoli di MMR Bikes questa mattina, venerdì 2 maggio, hanno presentato Simun, la nuova bicicletta gravel da competizione.
Si tratta di un mezzo sviluppato con un solo obiettivo: essere veloce, leggero e competitivo. È il terzo modello di bici da gravel di MMR, gli altri due sono la X-Tour che ha il telaio in carbonio e la X-Grip che è un entry level in alluminio.
Caratteristiche principali
- Telaio: carbonio a modulo intermedio
- Peso del telaio in taglia M, senza verniciatura: 970 grammi.
- Geometria: Angoli di sterzo di 71° nelle taglia S e M e 71.5° nella L, tubo sella tra 73° e 74.5° a seconda della misura del telaio, reach tra 380mm (S) e 400mm (M), foderi bassi lunghi 425mm.
- Come su molte mountain bike, anche sulla nuova MMR Simun nel tubo obliquo, per la precisione sotto il portaborraccia, troviamo uno spazio nel quale riporre eventuali kit di riparazione.
- Due colorazioni: Steel grey, Steel blue.
- Tre allestimenti.
Allestimenti disponibili:
- Simun 00: Trasmissione SRAM Red AXS E1, ruote ZIPP 303 XPLR TLR, copertoni Hutchinson Caracal 40, manubrio Controltech Sirocco Gravel, corona 42t, pacco pignoni 10/46t, peso 7.83 kg, prezzo 7.699 euro.
- Simun 10: Trasmissione Shimano GRX RX825 Di2, ruote Vision SC45 Carbon, copertoni Hutchinson Caracal 40, doppia 48-31 abbinata a pacco pignoni 11/36t, peso 8.51 kg.
- Simun 50: Trasmissione Shimano GRX RX820, ruote in alluminio XCR 7000 TLR, copertoni Hutchinson Caracal 40, manubrio Ritchey Butano Comp, peso 9.58 kg, prezzo 2.999 euro.