Challenge, la prima bicicletta da gravel di Cicli Olympia, modello che vi avevamo presentato in anteprima assoluta dal Bike Festival di Riva del Garda. «Un modello che vuole abbracciare tanti aspetti differenti del lanciato mondo gravel. Lo fa con specifiche che vanno a soddisfare tutte le diverse declinazioni di questa categoria e, bisogna ammettere che il modello non sembra neanche così lontano dalle forme per le competizioni, non solamente gravel ma magari anche per il ciclocross».
Con queste profetiche parole l'avevamo descritta il 29 maggio. Oggi, venerdì 29 novembre, da Piove di Sacco arriva la notizia che proprio con la nuova Challenge il campione italiano Filippo Fontana correrà tutta la stagione del ciclocross.
La sua colorazione "Tricolore" che è in edizione limitata sarà in vendita a fianco delle due grafiche di serie: Grigio/Bronzo e Nero Metallizzato/Champagne.
Ovviamente il montaggio della bici di "Pippo" è racing, quindi nulla a che vedere con quello di serie. Trasmissione Shimano DuraAce con la doppia 46/11t, ruote Vision Metron montate con una coppia di tubolari olandesi A. Dugast, dropbar Vision, tubosella FSA SLK, sella Selle SMP.
La prima apparizione ufficiale è prevista domenica al Gran Premio Guerciotti che si corre domenica al Vittoria Park di Brembate (BG).
ALLESTIMENTO DI SERIE
Telaio: Carbon Toray T1000 - T800 - M40J Latex EPS Monocoque UDC Hi Module
Trasmissione: Shimano GRX 820
Guarnitura: Shimano GRX con corona doppia 48/31t
Pacco pignoni: Shimano HG701, 11/36t
Freni: Shimano RX400
Ruote: X-Feel gravel con mozzi Shimano RS-470
Copertoni: Schwalbe G-one Bite TLE 45-622
Manubrio: X-Feel
Tubo sella: X-Feel
Sella: San Marco GND
QUANTO COSTA
Il prezzo di questo primo modello gravel di Olympia risulta molto accattivante. La Challenge 2024 ha un prezzo di 2.588 euro al pubblico per la bici completa mentre il kit telaio è proposto a 1.825 euro.
LEGGI ANCHE
NUOVA CHALLENGE, LA PRIMA GRAVEL DI OLYMPIA, IL RACING PIÙ VERSATILE
INFO LINE
Per maggiori informazioni sulla disponibilità e rivenditori, visitate il sito Olympia.