3T, azienda bergamasca di Presezzo, pioniera nel mondo gravel e che ha investito importanti risorse per riportare la produzione in Italia, ha appena lanciato cinque nuove colorazioni esclusive per il suo telaio bestseller Racemax.
Le nuove tonalità-Avorio, Camo, Indaco, Malva e Mare-sono tutte etichettate come "WPNT" (We Paint), un marchio che 3T riserva ai telai verniciati direttamente in Italia nel suo nuovo stabilimento di Montello (BG) dedicato esclusivamente a questa attività. Questa nuova gamma introduce anche l'integrazione dei cavi interni grazie alla tecnologia Integrale, già presente nel gemello Racemax Italia.
WPNT: il sigillo "Made in Italy"
L'etichetta WPNT rappresenta l'impegno di 3T nel controllo completo della produzione, dalla fibra di carbonio fino alla verniciatura. Le vernici, sviluppate in collaborazione con la comasca Lechler, offrono finiture ispirate al mondo delle auto d'epoca, con dettagli metallizzati e iridescenti. Il vantaggio? Massima flessibilità e tempistiche rapide per rispondere alle preferenze dei ciclisti, con tempi di attesa di circa 6-8 settimane per colorazioni personalizzate.
Racemax Integrale: design e performance gravel
Il telaio Racemax WPNT conserva le caratteristiche che hanno reso famoso il modello originale, dalle geometrie pensate per la velocità e il comfort gravel, fino al telaio in carbonio. La tecnologia WPNT si differenzia per l'utilizzo di fogli preimpregnati, mentre il Racemax Italia sfrutta la tecnologia a filamento continuo e RTM, firmata 3T. L'aggiornamento del WPNT include la totale integrazione dei cavi attraverso l'attacco manubrio Apto Integrale Stealth, garantendo un look pulito e moderno.
Opzioni e prezzi
Il Racemax Integrale WPNT è disponibile sia come telaio che come bicicletta completa:
- Telaio: con attacco Apto Stealth Integrale e manubrio Superergo Integrale, nelle colorazioni Avorio, Camo, Indaco, Malva o Mare: prezzo 3.000 euro.
- Bici Completa: Trasmissione Shimano GRX Di2 e ruote Discus 40|30 o Zipp 303S, in Avorio, Camo, Indaco, Malva o Mare: prezzo 6.200 euro.