LA NUOVA BICI GRAVEL DA DONNA LIV DEVOTE PIÙ LUNGA E PIÙ BASSA UTILIZZA IL FLIP CHIP PER REGOLARE LA GEOMETRIA

Tecnologia D-Fuse e portaoggetti integrato nel tubo obliquo ereditati dalla Giant Revolt per una bicicletta gravel pronta a tutto e pensata specificatamente per soddisfare le esigenze delle rider più avventurose.

Liv Cycling ha aggiornato la sua bici gravel Devote, con un tubo orizzontale più lungo e un tubo sterzo più corto, cosa che ha reso la geometria più aggressiva. Rispetto alla generazione precedente Liv Devote, le nuove Devote Advanced e Devote hanno uno stack di 8 mm più basso e un Reach di 2 mm più lungo in taglia media.

 

liv devote bici gravel donna 2024


Liv afferma che le esigenze delle cicliste gravel si stanno evolvendo e si aspettano prodotti sempre più performanti, dalle corse gravel ai lunghi bikepacking la geometria ridefinita della Liv Devote aumenta la trazione e la stabilità e consente un maggiore controllo alle alte velocità e in discesa.

 


FLIP CHIP

Proprio per rendere il più versatile possibile la sua Devote, Liv ha messo su tutti i telai un flip chip sul forcellino posteriore che consente di modificare l'interasse di 10 mm per aumentare o diminuire la stabilità alle alte velocità, inoltre accorcia o allunga il carro e modifica la massima misura dello pneumatico passando da  45 mm a 53 mm.

Liv consiglia la posizione corta per i percorsi che includono curve strette e single track scorrevoli e la posizione lunga se si affrontano discese veloci su terreni sconnessi e salite impegnative fuoristrada.

 

liv devote bici gravel donna 2024


TRE ALLESTIMENTI IN CARBONIO E UNA DEVOTE IN LEGA

La Liv Devote Advanced 2024 è rivolta ai rider gravel di alto livello. Il telaio Advanced è realizzato nel miglior carbonio Giant con forcella Advanced utilizzata anche nelle bici Devote in alluminio.

 

liv devote bici gravel donna 2024


I telai in carbonio dispongono anche di un vano portaoggetti sul tubo obliquo, con una borsa impermeabile per contenere pezzi di ricambio per riparare una foratura, tra cui una camera d'aria, una bomboletta di CO2, una leva per pneumatici e un multitool. 

La copertura può essere alzata o abbassata, consentendo di variare il posizionamento del portaborraccia.

 

liv devote bici gravel donna 2024

 

C'è anche la consueta serie di punti di fissaggio per parafanghi e tre portaborraccia, nonché per borse bikepacking sul tubo orizzontale e sulla forcella. In tutti i casi è presente un canotto Overdrive che utilizza cuscinetti oversize in acciaio inossidabile per una maggiore durata.

 

liv devote bici gravel donna 2024


TECNOLOGIA D-FUSE

La tecnologia D-Fuse è apparsa per la prima volta nei reggisella delle bici da ciclocross Giant nel 2014 per migliorare il comfort della parte posteriore. Da allora Giant e Liv hanno applicato questa forma a D del reggisella alle loro bici da strada endurance e alla gamma gravel. Questa particolare forma permette al reggisella D-Fuse di flettere fino a 7 mm per donare comfort durante la pedalata.

Sebbene i reggisella D-Fuse siano di serie, possono essere sostituiti con reggisella telescopici da 30,9 mm o 27,2 mm di altre marche utilizzando dei distanziali

 

liv devote bici gravel donna 2024


MANUBRIO CONTACT

Liv equipaggia la Devote Advanced Pro con il manubrio Contact SLR XR D-Fuse e i modelli Devote Advanced e Devote con il manubrio Contact XR D-Fuse con specifiche inferiori. Entrambi i manubri Contact hanno un'inclinazione posteriore di cinque gradi e una drop ampio per offrire comfort e presa. I manubri Contact sono dotati dell'attacco manubrio Contact AeroLight, ottimizzato per i tubi sterzo rotondi. 

Il passaggio cavi è interno e passa a fianco della serie sterzo per migliorare l'aerodinamica, crea un cockpit più ordinato e fa anche spazio ai cavi del reggisella telescopico nella serie sterzo.

 

liv devote bici gravel donna 2024

 

GEOMETRIA LIVE DEVOTE 2024

liv devote bici gravel donna 2024

 

ALLESTIMENTI E PREZZI

In Italia saranno disponibili 4 allestimenti della Liv Devote, 3 in carbonio Advanced e uno in alluminio, tutti dotati di freni a disco idraulici, perno passante e sono tubeless ready.


Disponibile in 3 taglie: XS, S ed M

 

liv devote bici gravel donna 2024


La  Liv Devote Advance 0 monta il nuovo Shimano GRX RX-820 a 12 velocità e ha un prezzo di 4.499 euro.

 

liv devote bici gravel donna 2024


LEGGI ANCHE: NUOVO SHIMANO GRX, QUESTA VOLTA È DAVVERO A 12 VELOCITÀ 


La Liv Devote Advance 1 con Sram Apex monocorona ha un costo di 3.349 euro.

 

liv devote bici gravel donna 2024


La Liv Devote Advance 2  con Shimano Grx RX-610 12 velocità e reggisella telescopico ha un prezzo di 3.099 euro

 

liv devote bici gravel donna 2024


La Liv Devote 0 in alluminio Aluxx-Grade con Shimano GRX RX-610, 2×12 ha un prezzo di 1.949 euro.

 

liv devote bici gravel donna 2024


Per informazioni: liv-cycling.com 

Altre News