TOPSTONE LAB71: È ARRIVATO IL NON PLUS ULTRA DELLE GRAVEL CANNONDALE

La prima bicicletta dell'esclusiva famiglia LAB71 svelata da Cannondale è stata la SuperSix EVO LAB71, oggi però è arrivato il giorno che farà sorridere gli amanti della ghiaia. La seconda bici di questa collezione è la Topstone LAB71, la bici da gravel di Cannondale con il telaio in carbonio e soluzioni tecnologiche uniche che la contraddistinguono da tutte le altre biciclette di questa categoria.

 

Cannondale Topstone LAB71

 

Grazie alla sospensione Kingpin la Topstone Carbon è una bici da gravel sempre più vicina alle caratteristiche della Synapse, ma con l'attitudine offroad della mountain bike Scalpel HT

 

 

Il sistema è composto da un perno passante montato su cuscinetti all'altezza del tubo piantone, mentre il carro è normalmente legato al movimento centrale e, grazie alla flessione della fibra di carbonio, permette una escursione massima (quindi un assorbimento sotto carico) di 22 millimetri.

 

 

In più, grazie alla flessione del reggisella SAVE si possono raggiungere 30 mm di flessione totale del posteriore della bicicletta (22 mm + 8 mm). Il tutto a beneficio del comfort dei ciclista.

 

 

Dal momento che la famiglia LAB71 rappresenta il non plus ultra della collezione Cannondale, ossia dei telai ancora migliori di quelli che fino a ieri conoscevamo come top di gamma, con la Topstone LAB71 non si sono limitati a presentare una bici da gravel con una grafica esclusiva.

 

Gli ingegneri sono intervenuti anche sul telaio, che mantenendo forme e geometrie, grazie ad uno speciale lay-up delle fibre di carbonio è stato alleggerito di 160 grammi.

 

 

Questo kit telaio Cannondale Topstone LAB71, dotato di una classica forcella rigida in carbonio e non della Lefty Oliver Carbon, può alloggiare copertoni da 700 fino ad un massimo di 45mm, mentre se si montano quelle da mountain bike da 27,5'', al massimo si può usare una gomma da 2.1 pollici.

 

KIT TELAIO TOPSTONE LAB71

 

Telaio: LAB71 Topstone Superlight Series 0 Carbon Construction, Kingpin suspension system, SmartSense compatibile, Proportional Response construction, perno passante 12x142mm, 27.2 dropper post ready, BSA 68mm threaded BB, DirectLine internal cable routing, removable fender bridge, multiple gear/bottle mounts

 

Forcella: LAB71 Topstone Superlight Series 0 Carbon Construction, 1-1/8" to 1.5" sterzo, 55mm OutFront offset, flat mount disc, passaggio cavi interno, perno passante 12x100, triple bottle/gear mounts, fender mount.

 

Serie sterzo: Integrata, 1-1/8" - 1-1/2"

 

Tubo sella SAVE Carbon SmartSense, 27.2, 350mm (XS-L), 400mm (XL) 

 

Taglie: XS, S, M, L, XL

 

Colore: 1 Jet Black (Satin) w/ Marble Oxblood (Gloss) and Smoke Brushed Chrome (MOX)

 

Prezzo: 4.199 euro

 

Info line:  www.cannondale.com/it-it


Altre News