LOOK & RESTRAP GRAVEL IN EDIZIONE LIMITATA. IRIDESCENTE AL BUIO, SOLO 100 PEZZI

Sobria di giorno, iridescente al buio, così la nuova grafica in edizione limitata della Look 765 Gravel RS con borse Restrap. Due aziende performance e design si uniscono per un risultato davvero STYLE!

Quando si parla di stile nel mondo del ciclismo e soprattutto del Gravel viene subito in mente Look Cycle. D'altronde un'azienda il cui nome significa "guarda" non poteva che essere interessata anche al lato stilistico del ciclismo e nel mondo del Gravel Biking ha trovato davvero terreno fertile per sperimentare con colori e grafiche. Non stupisce quindi la collaborazione con un'altra azienda molto focalizzata sulla performance, ma anche sul design dei suoi prodotti: Restrap.

 

 

EDIZIONE LIMITATA BIKEPACKING 

Look e Restrap hanno presentato una edizione limitata, in una colorazione cromatica inedita, del telaio 765 Gravel RS (clicca QUI se vuoi leggere il nostro test) e delle borse da bikepacking in coordinato realizzate a mano nello Yorkshire dalla britannica Restrap. Look e Restrap hanno prodotto insieme un design all'avanguardia ispirandosi ai paesaggi selvaggi e ai grandi spazi aperti che i graveller amano esplorare, ed offrono un telaio e un kit per il bikepacking, progettato per riflettere l'attenzione del ciclista per il mondo che lo circonda.

 

OILSLICK PER ESSERE TRENDY

La descrizione di Look Cycle della colorazione in edizione limitata è suggestiva: "È la finitura che distingue questa bicicletta e i suoi accessori. Di giorno, la sobria combinazione di colori neri si fonde con l'ambiente, permettendo alle tonalità brillanti della natura di illuminare la strada. Ma quando il sole si abbassa, i raggi catturano le superfici iridescenti e i colori vividi dello spettro cromatico si accendono e prendono vita. Il colore cromatico della benzina crea un effetto di diffrazione ottica e cambia colore a seconda degli angoli e dell'illuminazione. Anche di notte, la più piccola torcia mostrerà la superficie iridescente delle borse e del telaio".

 

 

In pratica la verniciatura del telaio cambia colore a seconda di come viene colpito dalla luce, una bici che sembra sobria di giorno, ma con i riflessi iridescenti che prendono vita al buio.

 

 

TELAIO 765 GRAVEL RS

Il telaio è il performante 765 Gravel RS, che si avvale delle elevate tecnologie della fibra di carbonio di Look. La stratificazione unica del 35% di HM, 40% di IM, 10% di HR e 15% di fibre di carbonio specifiche massimizza la trasmissione della potenza pur conservando il comfort di guida sui terreni accidentati. I foderi 3D Wave sono progettati con due punti di flessione che permettono di aumentare del 15% la cedevolezza naturale del carbonio, migliorando ulteriormente il comfort sulle lunghe distanze.

 

 

Il telaio può ospitare copertoni fino a 700x40c o 650x2.1'', offrendo la massima versatilità ai ciclisti per personalizzare il loro setup in base alle loro condizioni di guida, mentre quattro punti di montaggio - tre all'interno del triangolo e uno sotto il tubo obliquo - assicurano che i ciclisti possano portare l'idratazione sufficiente per le epiche traversate nel deserto.

 

 

 

TRE BORSE IN COORDINATO

Per questa collaborazione in edizione limitata con Look, Restrap ha creato un set di 3 borse: una Top Tube Bag, un Saddle Pack da 4,5 litri e una Canister Bag da 1,5 litri. Le borse Restrap sono state realizzate con un tessuto iridescente e drammatico come i riflessi del telaio Look.

 

 

Ogni borsa gioca dinamicamente con la luce mentre si pedala, cambiando aspetto da diversi angoli di osservazione e riflettendo anche la più piccola quantità di luce con un'affascinante gamma di colori. Costruito con una miscela di nylon testurizzato impermeabile e un esterno in tessuto iridescente resistente alle intemperie, il materiale è poi rifinito con un rivestimento in poliuretano per la repellenza all'acqua. Il marchio Restrap produce a mano borse da cicloturismo e bikepacking immersi nel paesaggio delle colline dello Yorkshire.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

L'edizione limitata 765 Gravel RS è limitata a soli 100 telai ed è disponibile nelle taglie S, M, L e XL. Può essere acquistata tramite i distributori Look, in tutto il mondo, e sarà consegnata completo di un set di borse cromatiche Look x Restrap per il bikepacking. Il prezzo del kit è di 2.399 euro.

 

Le borse bikepacking Look x Restrap saranno disponibili per l'acquisto direttamente da Restrap per un periodo limitato di 30 giorni dal lancio della collaborazione, con alcune scorte disponibili presso i partner rivenditori autorizzati.


Canister Bag 71,99 euro

Race Top Tube Bag 90,99 euro

Saddle Pack 81,99 euro

 

 

Altre News