CRONO CG1, LE NUOVE SCARPE DA GRAVEL CON I LACCI DI 3 COLORI

Il mondo del gravel biking continua a catturare l'attenzione degli appassionati al mondo di mezzo, quello tra la strada e il fuoristrada, ma suscita grande interesse tra le aziende del settore ciclo. Se fino all'anno scorso faticavamo a trovare 10 paia di scarpe specifiche per le uscite con la bicicletta da gravel, da quest'anno si stanno moltiplicando le proposte. L'ultima arriva dal Calzaturificio Sabena, l'azienda trevigiana della famiglia Stocco che è presente sul mercato con il marchio Crono.

 

Crono CG1 - scarpa da gravel

 

Nel catalogo 2021 hanno appena introdotto la loro prima scarpa progettata specificatamente per il gravel e Crono l'ha chiamata CG1. È stilosa visto che come sistema di chiusura sono stati scelti i lacci e nella confezione oltre a quelli neri già presenti sulla scarpa, ne sono presenti anche due rossi e due gialli in modo che i ciclisti possano scegliere la combinazione cromatica più adatta al loro look.

 

Scarpe Crono CG1 - gravel

 

La scarpa da gravel Crono CG1 essendo pensata per uscite su sterrato e bikepacking ha una tomaia resistente in microfibra rinforzata in PU sulla punta mentre la suola in nylon rinforzato al carbonio (CarboComp) è la stessa che troviamo sulle scarpe da cross country di alta gamma. I tacchetti in gomma hanno un design studiato per evitare di scivolare quando si mette piede a terra sul fango.

 

Scarpe Crono CG1 - gravel

 

SCHEDA TECNICA CRONO CG1

TOMAIA: High Quality Micro Fiber (CV1)

SISTEMA DI CHIUSURA: Lacci

SUOLA: Carbon composite

COLORE: Nero

LACCI: Nero, giallo, rosso

TAGLIE: 37 > 48 con misure intermedie dal 41 al 45

PESO: 305 grammi

PREZZO: 159 euro

 

 

GRAVEL BIKING: ARTICOLI INTERESSANTI

Se hai letto questo articolo sicuramente troverai questi 


10 Gravel Bike economiche attorno ai 1000 euro

20 Gravel Bike con prezzo attorno ai 2.000 euro,

I nostri consigli per Gravel Biker

Le scarpe da Gravel,

- Triban RoadC, le scarpe da gravel low cost

10 inserti antiforatura per gravel Bike.

 

 

 

 

Altre News