Triban RoadC, le scarpe da gravel low cost (50 euro) arrivano da Decathlon

Le scarpe da ciclismo Triban RoadC le abbiamo recentemente inserite nel nostro articolo "10 scarpe da gravel, dall'Australia alla California". Ora sono diventate 12 visto che oltre alle scarpe di Decathlon abbiamo inserito anche le nuove Northwave Rockster

 

Scarpe gravel Triban RoadC

 

I due modelli in comune hanno solo la chiusura tramite lacci, sono destinate a due target diversi di ciclisti.

 

Chiusura lacci scarpe gravel Triban RoadC

 

Triban che è uno dei marchi dell'universo ciclo all'interno di Decathlon, le ha chiamate RoadC, la C sta per cicloturismo.

 

Suola scarpe gravel Triban RoadC

 

Non hanno niente a che vedere con il mondo della Bdc, basta guardare la suola. Familiare agli amanti dell'off road visto che sulla suola hanno i tacchetti in gomma che una volta scesi dalla bici permettono di camminare. Certo non ha il design con tacchettatura "aggressiva" tipica delle scarpe da mountain bike che garantiscono grande grip, utili quando si è costretti a spingere a mano la bici e ci si trova su fondi sdrucciolevoli.  

 

Suola scarpe gravel Triban RoadC

 

Sono predisposte per montare pedali con lo standard di aggancio SPD, quello ideato da Shimano e che la fa da padrone nella mountain bike. Da non confondere con l'SPD-SL che è quello da strada con le quali le scarpe Triban RoadC non sono compatibili.

 

 

PESO E QUANTO COSTANO

Secondo Decathlon le Triban RoadC in taglia 43 pesano singolarmente circa 308 grammi. Un ottimo peso considerando che sono le scarpe più economiche del segmento gravel. Solo 49,99 euro, una cifra bassissima considerando che nella nostra selezione di 12 scarpe, si parte dai 149,99 euro della Bontrager GR2 fino ad arrivare ai 389 euro delle SIDI Jarin. Ovviamente il costo dipende dalla qualità dei materiali utilizzati, dai volumi di produzione e da dove si trova lo stabilimento (Italia, Europa, Asia).

 

Chiusura lacci scarpe gravel Triban RoadC

 

A CHI LE CONSIGLIAMO

Ci sono due tipi di ciclisti, quelli sono concentrati su prestazioni e record da battere e quelli come i cicloturisti e gli amanti delle gravel bike che in sella si vogliono divertire in un'altra maniera. Alzano la testa per guardare il paesaggio, vogliono fare delle pause di tanto in tanto, fermarsi per un aperitivo o fare qualche foto.

 

Scarpe gravel Triban RoadC

 

Per questo motivo hanno bisogno di scendere dalla bicicletta e poter camminare facilmente. Se questi ultimi si sono affacciati da poco all'universo bici ed hanno un budget contenuto, è per loro che sono pensate queste Triban RoadC. 

 

SCHEDA TECNICA

Scarpe gravel Triban RoadC

 

Tomaia: Traforata e mesh sull'avampiede

Suola: Rigida in nylon con fibra di vetro con tacchetti in gomma e PU

Sistema di chiusura: Lacci

Compatibile con tacchette/pedali: SPD

Non compatibile con tacchette/pedali: SPD-SL 

Colori: Nero, Bordeaux-antracite, Blu avio scuro-blu navy

Taglie: 40 > 47

Peso singola scarpa: 308 grammi, taglia 43

Prezzo: 49,99 euro

Dove ordinarle on line: Link diretto alla pagina Decathlon con le Triban RoadC

 

Scarpe gravel Triban RoadC

 

Scarpe gravel Triban RoadC

 

ARTICOLI INTERESSANTI SUL MONDO GRAVEL

Se hai letto questo articolo sicuramente troverai questi 


- 10 Gravel Bike economiche attorno ai 1000 euro

- 20 Gravel Bike con prezzo attorno ai 2.000 euro,

- I nostri consigli per Gravel Biker

- Le scarpe da Gravel,

- 10 inserti antiforatura per gravel Bike.


 

Altre News