Schwalbe rinnova G-One, la linea di gomme da gravel

Schwalbe, uno dei produttori di copertoni da bicicletta che fin da subito ha capito l'importanta del fenomeno Gravel, oggi ha annunciato l'aggiornamento tecnologico della sua G-One Series, quella che ha nel proprio catalogo gomme sia per il gravel biking che per il ciclocross.

 

I copertoni specifici per le bici da gravel sono suddivisi in quattro diversi modelli proposti sempre in due versioni: Evolutione Line e Performance Line.

 

Copertoni gravel Schwalbe G-One Series

 

- G-One Speed (gomma con tassellatura minimalista per andare velocissimi su strada e ciclabili, poco indicato per fuoristrada vero),

- G-One Allround (gomma gravel universale, super scorrevole),

- G-One Bite (gomma da gravel scorrevole di chiara derivazione mtb, pensata per chi l'asfalto lo vede raramente),

- G-One Ultrabite (il modello da gravel con maggior grip per un uso nel vero fuoristrada).

 

 

 

COMBINAZIONI CONSIGLIATE

- G-One Allround sull'anteriore mentre sul posteriore G-One Speed,

- G-One Bite sull'anteriore e G-One Allroud sul posteriore,

- G-One Ultrabite sull'anteriore, G-One Bite sul posteriore.

 

NUOVE CARCASSE SUPER GROUND E MESCOLE ADDIX

I tecnici di Schwalbe nella nuova gamma di copertoni da gravel G-One hanno introdotto due caratteristiche tecniche una delle quali (carcassa) mutuata dai modelli di copertoni da mountain bike, specialità cross country.

 

 

La carcassa Super Ground caratterizzata da una costruzione leggera formata da tre strati e con uno strato di SnakeSkin sovrastante che racchiude l'intera carcassa esterna. Dovrebbe garantire una riduzione delle forature ed un secondo vantaggio. Dal momento che ora lo strato SnakeSkin è esterno, secondo Schwalbe aumenta il diametro interno dello pneumatico, facilitando così il montaggio delle G-One.

 

 

La seconda caratteristica tecnica introdotta da Schwalbe sulle rinnovate gomme da gravel G-One Speed, Allround, Bite e Ultrabite è la mescola ADDIX Speedgrip che secondo i tedeschi garantisce un buon grip, scorrevolezza e maggiore durata.

 

I PREZZI DEI COPERTONI G-ONE

I nuovi pneumatici Schwalbe da Gravel G-One Speed, Allround, Bite e Ultrabite, sono disponibili nelle due solite versioni che contraddistinguono il produttore tedesco. L'economica Evolution Line e la Performance Line, pensata per le alte prestazioni. Prezzi a partire da 41,90 euro per le versioni Performance Line e da 59,90 euro per le Evolution Line. Questi copertoni sono disponibili anche su Amazon e anche su Alltricks.it.

 

ARTICOLI INTERESSANTI SULL'UNIVERSO GRAVEL BIKE

Se hai letto questo articolo sicuramente troverai questi altrettanto interessanti:

 

- Tutti i copertoni da gravel di Maxxis
10 Gravel Bike economiche attorno ai 1000 euro

20 Gravel Bike con prezzo attorno ai 2.000 euro,

I nostri consigli per Gravel Biker

Le scarpe da Gravel,

- Triban RoadC, le scarpe da gravel low cost

10 inserti antiforatura per gravel Bike.

 

 

 

 

 

Altre News