La Cannondale F-Si "custom" spaziale che arriva dalla Svezia. Ci sarà anche un tocco di made in Italy?

Grafica custom con un dettaglio che però non si vede in foto ma che si noterà di notte. Sarà usata vernice fotoluminescente, che si illumina di notte. Nel progetto non escludiamo la possibilità che possano essere montati componenti Leonardi Racing.

Lo scorso inverno avevamo aperto i nostri occhi sulla fredda Scandinavia scoprendo che in quelle nazioni dove un tempo vivevano i vichinghi, ci sono tanti fans delle mountain bike. La Svezia pare che ne sia l'epicentro, Dangerholm il "pazzo" che ha realizzato le Scott Scale e Spark più leggere del mondo è un norvegese che però abita proprio nella nazione che ha come capitale Stoccolma.

 

 

Un altro personaggio interessante è Daniel Gunnarsson, il proprietario di Local Bike Chop (scritto proprio così con la C) un fan della mtb che dopo aver lavorato per 7 anni come industrial designer è tornato al suo primo amore. Realizza progetti di bici esoteriche, ma va anche molto sul pratico. Per il tedesco Kai Saaler, un asso delle gare Endurance con successi anche alla 24h di Finale Ligure), Local Bike Chop ha preparato una Cannondale F-Si custom, lo specifichiamo perchè Kai Saaler fino a quest'anno correva con il vecchio modello super leggero, 7,9 kg.

 

 

Quello che colpisce è la colorazione, strisce nere e grigie che secondo Daniel Gunnarsson quando saranno colpite dalla luce si illuminano (vernice fotoluminescente). A questi due colori ha poi abbinato il blu e l'arancio anodizzati per la componentistica che arriva dalla foresta nera, da Tune. Freni Trickstuff Piccola, i più leggeri del mondo.

 

 

I singoli componenti non sono stati ancora definiti ma ci è venuto il sospetto che potrebbe esserci anche un po' di Italia su questa bici. In un progetto precedente, riguardante una Scott Scale, Daniel Gunnarsson aveva montato la puleggia Max Speed che Leonardi Racing ha progettato per lo SRAM Eagle XX1. Il colore è arancio anodizzato, lo stesso che si intravede sul rendering della Cannondale.

 

Nelle prossime settimane i due vichinghi definiranno il progetto. Noi cercheremo di seguirne lo sviluppo, due cose sono certe, la grafica ci ha lasciato a bocca aperta e Kai Saaler vorrà una bici sotto i 7,9 kg.

 

 

Photo ©localbikechop

 

 

 

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