Bianchi presente in forze a Bike Experience

Protagonisti a Galzignano tutti i modelli top di gamma della storica azienda italiana, con la rivoluzionaria tecnologia testata dalla NASA che cancella le vibrazioni generate dal terreno. Da testare le bici della famiglia Countervail, fra cui Oltre XR4, Specialissima e Methanol CV, da ammirare nel Bike Village altre novità come Aria e Oltre XR3, fino alla Impulso e-Allroad con motore Polini

A meno di 48 ore dall'apertura dei cancelli del Galzignano Terme SPA & Golf Resort, cresce l'attesa per i grandi marchi della bicicletta che accenderanno il lungo weekend di Bike Experience (8-10 Settembre). Fra di essi, uno dei brand italiani di maggiore storia e prestigio a livello internazionale, che fa ritorno a Galzignano Terme dopo l'enorme consenso riscontrato dodici mesi fa: si tratta di Bianchi, che partirà da Treviglio con circa 40 esemplari dei suoi modelli top di gamma Road, MTB ed eBike, per offrire al pubblico il meglio delle sue biciclette e delle sue tecnologie. Una graditissima conferma per gli organizzatori di Padova Fiere, nel contesto di oltre cinquanta brand italiani e internazionali affermati ed emergenti, che impreziosiranno l'area test e l'area espositiva del Galzignano Terme Spa & Golf Resort.

 



"Bianchi crede fortemente nel format esperienziale - spiega Isaia Spinelli, Direttore Commerciale Italia di Bianchi - che troviamo strategico e al contempo essenziale per dialogare direttamente con l'utente finale. Del resto, Bianchi può vantare una speciale tecnologia - Countervail - la cui efficacia sull'esperienza in sella è immediatamente percepibile, e proprio per questo il valore dell'esperienza diretta è per noi così elevato. Non solo: il livello dell'area test è altissimo, frutto dell'incontro fra un territorio vocato al ciclismo, come il Parco dei Colli Euganei, e il competente pubblico della regione più ciclistica d'Italia, il Veneto. Bike Experience è un evento che ha saputo mantenere le sue ambiziose promesse - prosegue Spinelli. - Abbiamo apprezzato l'ottimo livello di comunicazione fra organizzazione e aziende, così come la Digital Experience, che risponde ad esigenze di analisi e profilazione di cui le aziende hanno fondamentale bisogno, ma di cui spesso non riescono ad occuparsi: da Galzignano si torna a casa con dati e risultati concreti, e penso questo sia molto interessante." 

 

 

Ma cos'è la tecnologia Countervail? Bianchi ha collaborato con l'americana Materials Sciences Corporation per introdurre in esclusiva nel ciclismo il sistema Countervail vibration cancelling technology, testato dalla NASA in operazioni aerospaziali. Con la sua speciale disposizione delle fibre di carbonio, il materiale viscoelastico Countervail, integrato nella struttura dei telai, elimina immediatamente le vibrazioni generate dal terreno, incrementando allo stesso tempo la rigidità e la robustezza dell'intero telaio. I vantaggi di questa tecnologia sono il massimo controllo e guidabilità del mezzo anche in situazioni di vibrazioni estreme, il ridotto affaticamento muscolare e maggior risparmio energetico durante lunghe uscite, e l'aumento della rigidità e del picco di potenza sulle lunghe distanze. Una tecnologia rivoluzionaria, e che ha riscosso unanimi consensi sul mercato delle due ruote.

 

Sono tre i modelli della famiglia Bianchi CV in prova nell'area test: Oltre XR4, la bici aero ad alte prestazioni con geometria racing, sviluppata in collaborazione con gli atleti professionisti del Team LottoNL-Jumbo e protagonista al Tour de France 2017 con due vittorie di tappa; Specialissima, dal telaio ultraleggero (780 grammi) e super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa; Methanol CV, la prima Mountain Bike con tecnologia Countervail®, protagonista con Stephane Tempier, Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi nella Coppa del Mondo di cross country. Inoltre, gli appassionati di Bike Experience by Expobici potranno testare la MTB Full Suspension Methanol FS e le e-bikes Ascent, la e-MTB per ogni terreno, con motore Shimano STePS E-8000, e Manhattan, la bicicletta della categoria e-Sport, leggera ed essenziale per gli spostamenti quotidiani.

 

 

Le ultimissime novità di Bianchi saranno inoltre in esposizione nel Bike Village, altra importante novità di Bike Experience 2017: da Aria, modello orientato alla ricerca della velocità e contraddistinto da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico, pensato per gli amanti della velocità pura e adatto a ogni contesto di gara, grazie anche al setup Triathlon-ready (ora anche in versione disc con telaio e forcella dedicati), ad Oltre XR3, modello aero con geometria racing ad alte prestazioni, costruito con l'innovativa tecnologia Countervail® Vibration Cancelling che, grazie alla speciale disposizione delle fibre ed alla resina viscoelastica, elimina l'80% delle vibrazioni, garantendo al ciclista il massimo vantaggio aerodinamico e controllo. Presentati pochi giorni fa a Eurobike, saranno a Galzignano anche i modelli della rinnovata gamma e-Bike, fra cui Impulso e-Allroad (con motore Polini 36V 250W), il cui telaio è stato progettato per ottenere una corretta posizione in sella paragonabile a quella di una bici da corsa. 

 

SABATO 9 A GALZIGNANO UN WORKSHOP SUI FURTI DI BICICLETTE

Fra tante bici gioiello che sfrecceranno per la gioia degli appassionati, a Galzignano si parlerà però anche di come difenderle dai malintenzionati - un problema tristemente frequente per gli amanti delle due ruote. "#SaveMyBike - Ladri di biciclette 2.0: un fenomeno da combattere" è il titolo del workshop dedicato al fenomeno dei furti di biciclette, che Sabato 9 Settembre coinvolgerà diverse categorie e opinion leader alla ricerca di conclusioni e soluzioni - tecnologiche e non - che consentano di meglio tutelare chi sceglie la mobilità ciclabile. Le strutture JSH Hotel del Resort ospiteranno il workshop, che avrà inizio alle ore 10.00, con l'introduzione di Luca Griggio(Amministratore Delegato GEO spa) e la moderazione di Pier Augusto Stagi, Direttore Responsabile di TuttoBici.

 

MTBIKE EXPERIENCE, GRAN FINALE CON LA MTB RACE A GALZIGNANO

Domenica 10 settembre a Galzignano Terme riflettori puntati sugli amanti del cross country e del medio fondo che prenderanno parte alla MTB Race, gara di mountain bike organizzata da Stones Bikes Asd e valida quale quinta e conclusiva tappa della MTBike Experience Cup 2017, oltre che come Campionato provinciale ACSI 2017 e Campionato Italiano Magistrati, Avvocati, Notai ciclisti 2017. Quartier generale della gara è il Radisson Blu Resort di Galzignano Terme (Padova).


TANTO DIVERTIMENTO, TUTTO GRATUITO

Per chi pedala e per chi viene ad ammirare le novità delle due ruote, Bike Experience è uno spettacolo da vivere senza biglietto d'ingresso: è libero e gratuito, infatti, l'ingresso come la partecipazione ai test. Chi desidera vivere attivamente l'evento e pedalare con le ultime novità dovrà effettuare la registrazione gratuita all'ingresso del villaggio: pochi minuti per tre giorni di divertimento, da venerdì a domenica dalle 9 alle 18.

 

 

 

 

 

Altre News