LEE COUGAN RAMPAGE INNOVA: LA VERSIONE LC VISTA A EUROBIKE

Alla presentazione della Lee Cougan Rampage Innova avevamo visto solo la versione Factory Replica, identica a quella usata da Leonardo Paez, ma ad Eurobike è arrivata anche la versione LC con una nuova anagrafica.

Francoforte - La Lee Cougan Rampage Innova è senza dubbio una delle biciclette che ha "smosso le acque" del mondo MTB in maniera netta. Un progetto nuovo ed innovativo che noi qui a PianetaMTB.it abbiamo approfondito in vari articoli, sia nella presentazione, sia nel test (con video), che vi consigliamo di andare a leggere se ancora non sapete di cosa stiamo parlando.

 

Lee Cougan Rampage Innova LC - EUROBIKE


NUOVA RAMPAGE INNOVA LC

Se alla presentazione della Rampage Innova, i tecnici di Lee Cougan ci avevano mostrato solo la versione Factory Replica, ovvero l'esatta copia delle biciclette usate da Leo Paez e da tutto il Team Soudal Lee Cougan, invece, ad Eurobike in questi giorni abbiamo finalmente potuto vedere dal vivo anche la seconda versione presentata che ha una colorazione differenziata, anch'essa speciale e un allestimento più accessibile, il nome è Rampage Innova LC.

 

Lee Cougan Rampage Innova LC - EUROBIKE

 

COLORAZIONE HERITAGE

«Blu, bianco e arancione: gli iconici colori di Lee Cougan sono stati presentati nella nuova colorazione "LC" di Rampage Innova, presentata per la prima volta a Eurobike Show 2022».

 

Lee Cougan Rampage Innova LC - EUROBIKE

Photo ©Lee Cougan

 

Così Lee Cougan ha annunciato la nuova versione, con un telaio che continua a mantenere i cardini a cui è legata l'intera produzione di mountain bike da cross country e marathon, sfruttando cioè la tecnologia di produzione AIR, mantenendo la forma Elbow Design del carro e la nuova tecnologia introdotta ISS (Innova Structural Suspension), un sistema di sospensione con una corsa di 30 millimetri. Tutto ciò che utilizza Leo Paez, ma con una nuova colorazione e un allestimento alla portata di tutti.

 

Lee Cougan Rampage Innova LC - EUROBIKE

 

 

LEE COUGAN LC MONTAGGIO

La nuova Lee Cougan Rampage Innova LC presenta un montaggio leggermente differenziato rispetto alla Factory Replica. Il reparto trasmissione non è più affidato all'innovazione di Leonardi Racing, ma la guarnitura è una FSA KFX con cambio SRAM X01 AXS. I freni sono i Magura MT4, il reggisella telescopico è il TransX, mentre le ruote sono le DT Swiss XR 1700.

 

Lee Cougan Rampage Innova LC - EUROBIKE

Photo ©Lee Cougan


Quello che non cambia invece è la forcella, che rimane la Fox 32 SC Factory Kashima, e il manubrio integrato in carbonio Lee Cougan Comptrol, con un esclusivo passaggio interno delle guaine e realizzato in collaborazione con Ursus.


Si tratta di un allestimento leggermente inferiore rispetto alla Factory Replica, così anche il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 6.999 euro della versione Replica che rappresenta invece il top di gamma della collezione Rampage Innova.

 

Altre News