LEE COUGAN COMPTROL: NUOVO MANUBRIO INTEGRATO PROGETTATO IN ITALIA

Lee Cougan oggi ha annunciato l'arrivo sul mercato della sua ultima chicca che farà brillare gli occhi ai biker appassionati di cross country e marathon. Comptrol è un manubrio integrato studiato per essere montato sulle mountain bike dei ciclisti che puntano al podio. Non a caso per il suo sviluppo l'azienda trevigiana si è avvalsa della collaborazione dei top rider del Soudal - Lee Cougan International Team e di Ursus un'azienda con competenze specifiche in materia di fibra di carbonio.

 

Lee Cougan manubrio integrato Comptrol

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questo nuovo cockpit integrato è realizzato utilizzando le fibre di carbonio unidirezionali e 3K ed è stato progettato per rendere l'avantreno più stabile e preciso, garantendo un perfetto equilibrio tra rigidità e comfort. Grazie alla prototipazione in 3D il team di ingegneri che lo ha sviluppato ha dovuto studiare 10 diverse soluzioni prima di scegliere le quote corrette tra angoli, sweep e lunghezza dell'attacco manubrio. Largo 760 mm, il Comptrol ha la lunghezza "virtuale" dell'attacco disponibile in tre misure: 85, 95 e 105 mm. L'inclinazione è invece di -15°, upsweep 3,5° e backsweep 8°.

 

Lee Cougan manubrio integrato Comptrol

 

PASSAGGIO CAVI SHADOW CABLE ROUTING

Lee Cougan sostiene che il passaggio delle guaine, è stato possibile grazie ad una lavorazione nella parte inferiore del manubrio ottenuta grazie ad una apposita tecnica di stampaggio combinata alla laminazione del carbonio. Grazie a questo Shadow Cable Routing, il manubrio risulta avere una linea pulita in quanto i cavi scompaiono alla vista passando al suo interno.

 

Lee Cougan manubrio integrato Comptrol

 

QUANTO PESA IL MANUBRIO LEE COUGAN COMPTROL?

Questo manubrio integrato Comptrol secondo Lee Cougan pesa 275 grammi.

 

Lee Cougan manubrio integrato Comptrol

 

QUANTO COSTA E QUANDO SARÀ DISPONIBILE?

Lee Cougan informa che il Comptrol arriverà sul mercato in aprile e verrà proposto al pubblico ad un prezzo di 319 euro.

 

Lee Cougan manubrio integrato Comptrol

 

COMPTROL: CARATTERISTICHE TECNICHE

Materiale: Carbonio 3K e unidirezionale

Inclinazione attacco: - 15°
Up sweep: 3.5°
Back sweep: 8°
Larghezza: 760 mm
Lunghezza virtuale attacco: 85 mm, 95 mm, 105 mm
Peso: 275 grammi +/- 3%
Coppia di fissaggio massima: 6 Nm
Disponibilità: Aprile 2022

Prezzo: 319 euro

Sito internet del produttore: www.leecougan.com

Altre News