Trek Procaliber 9.7 - 2019, la front con i cerchi in carbonio e un prezzo low cost

Nella gamma 2019 della Procaliber, questa è una versione molto interessante per chi vuole approcciarsi per la prima volta al mondo racing. Prezzo contenuto e montata con ruote Bontrager che hanno il cerchio in carbonio.

Una delle mountain bike più interessanti della gamma cross country del catalogo 2019 di Trek Bicycle è la Procaliber 9.7. Questa hardtail, disponibile nelle colorazioni grigio ardesia e rosso rage, viene proposta ad un prezzo di listino di 2.569,00 euro, ma con un allestimento di alta gamma che la rende una scelta ottima per chi vuole una bici pronto-gara con ben tre elementi in fibra di carbonio. 

 

Trek Procaliber 9.7 - 2019

 

Trek Procaliber 9.7 - 2019

 

Il cuore di questa Procaliber 9.7 è il telaio OCLV Carbon Mountain, fa poi bella mostra di sé un set di ruote Bontrager Kovee Elite 23 TLR che hanno il cerchio in carbonio con 28 raggi e il canale interno largo 22,5mm. I copertoni sono Bontrager XR2 Team Issue da 29x2.20''.

 

Bontrager Kovee Elite

 

Anche il tubo reggisella è in fibra di carbonio, un Bontrager Pro Carbon da 31.6mm sul quale è montata la sella Bontrager Montrose Comp.

 

Trek Procaliber 9.7 - 2019

 

Analizzando il resto della componentistica: la trasmissione è l'ultima introdotta nella gamma Eagle di SRAM, il modello NX a 12 velocità lanciato sul mercato dalla multinazionale americana a giugno di quest'anno. Trek ha poi montato sulla Procaliber 9.7 una guarnitura SRAM Stylo 6K DUB dotata di una corona a 30 denti abbinata al pacco pignoni 11-50t.

 

SRAM NX Eagle

 

L'attacco manubrio Bontrager Elite è abbinato ad una piega Bontrager Comp larga 720mm mentre il reparto frenante è affidato a una coppia di Shimano BR-MT500.

 

Trek Procaliber 9.7 - 2019

 

La forcella è una RockShox REBA RL con geometria G2 personalizzata appositamente per le biciclette Trek.

 

Trek Procaliber 9.7 - 2019

 

Questa Procaliber 9.7 modello 2019, in taglia M e con camere d'aria, ferma l'ago della bilancia su 10,77 kg.

 

Chi fosse interessato al suo acquisto oltre ai dati tecnici che vi abbiamo elencato, dovrebbe considerare due ulteriori aspetti: il telaio ha una garanzia a vita per tutto il periodo di utilizzo da parte del primo acquirente, inoltre in caso di rivendita, dal momento che Trek è un marchio conosciuto in tutto il mondo, sarà facile trovare un compratore. 

 

Per tutti i dettagli www.trekbikes.com

 

 

 

Photo ©trek bikes

 

 

 

Altre News