Radon Jealous LTD, la hardtail da 7,35 KG! Sarebbe un bel regalo di Natale!

In Germania ci sono tantissime aziende produttrici di mountain bike, una di questa è Radon, un nome che prima pochi conoscevano ma che da quest'anno è molto più noto, perché hanno creato la squadra di Coppa del Mondo (Radon Factory XC Team) con Mathias Flückiger and Co.

 

 

Radon è un brand figlio dei tempi moderni, queste mountain bike si comprano solo on line, su un sito tedesco ma con la versione in italiano e aspetto non secondario, è il marchio di bici creato da uno dei più grossi e.commerce d'Europa, Bike-Discount che molti conoscono anche in Italia.

 

 

Oggi vi parliamo di Radon Bikes perchè la sua hardtail Jealous nel 2017 ha suscitato tantissimo interesse sulla rete, visti i prezzi "aggressivi" di tutte le versioni, ma quella che ha colpito è stata la LTD, l'abbreviazione di Limited. Sapete a quanto ha proposto Radon la sua Jealous LTD? 6.499 euro per una mtb che in taglia 18'' pesa solo 7.35 kg!

 

 

Come ci sono riusciti? In primis con il telaio Jealous nella versione più leggera, la 1X, progettato per le trasmissioni monocorona, dotato della tecnologia Boost, con angolo sterzo da 69,5°, carro da 432,5 mm e che in taglia 18'', pesa solo 905 grammi

 

Il secondo passo è stato semplice, andando a scegliere il meglio della componentistica super leggera made in Germany, alla fine sono i soliti marchi che si vedono sulle bici custom super light. (Come la Bianchi Methanol da 7,7 kg o la Scott Spark RC da 8,48 kg)

 

 

Partendo dalla trasmissione SRAM XX1 Eagle a 12 velocità e con la forcella Fox 32 SC Factory, in Radon hanno scelto poi di montare le ruote AX Lightness Ultra 29C Boost da 1.305 grammi, mentre piega, attacco manubrio, tubo sella e sella sono made by Tune.

 

 

Radon Jealous LTD

 

Telaio: Jealous Carbon Superlite 1x

Forcella: Fox 32 Float, Factory, SC, Remote, Boost, 100mm

Ruote: AX Lightness Ultra Boost 29C

Gomme: Schwalbe Thunder Burt 29x2.1''

Freni: Magura MT8 Carbon con dischi da 180/160mm

Trasmissione: SRAM XX1 Eagle

Guarnitura: SRAM XX1 Eagle, 32t/34t/36t

Cassetta: SRAM XG-1299 Eagle, 10-50t

Piega: Tune Turnstange Lowriser Carbon

Attacco manubrio: Tune Geiles Teil

Manopole: Lizzard Skins DPS

Tubo sella: Tune Schwarzes Stück Carbon

Sella: Tune Komm Vor Carbon

Taglie: 16", 18", 20", 22"

Peso: 7,35 kg in taglia 18''

Prezzo: 6.499 euro

Disponibilità: Esaurito

Info: www.radon-bikes.de

 

Radon Jealous LTD

 

Se vi piacciono le mtb hardtail con una grafica minimalista, la Radon Jealous LTD sarebbe un bel regalo di Natale, peccato che sia sold out (esaurita) da parecchi mesi. Non ci resta che aspettare l'arrivo della versione 2018.

Altre News