Cannondale F-Si Hi-MOD limited edition 2019 in omaggio alla storia della MTB

Due colorazioni in edizione limitata per la hardtail della casa americana che vi riporteranno indietro ai tempi d’oro del fortissimo Team Volvo Cannondale.

Il mondo del ciclismo è fatto anche da colori, colori storici inconfondibili e che identificano subito qualcosa. Per noi amanti del cross country, con qualche anno sulle spalle, un telaio blu con la scritta gialla fa subito pensare a una cosa sola: Cannondale.

 


Erano i tempi dello storico Team Volvo Cannondale che dal 1994 ha dettato legge in tutto il mondo andando a conquistare 11 titoli mondiali, 17 titoli di Coppa del Mondo, 16 titoli nazionali, 89 vittoria in Coppa del Mondo, 2 medaglie d'oro ai giochi panamericani e 2 medaglie d'oro alle Olimpiadi.

 

 

Quella maglia che tutti sognavamo di indossare guardando le pubblicità sulle riviste di settore è stata indossata da leggende che rispondono al nome (solo per citarne alcuni) di Alison Sydor, Alla Epifanova, Andreas Hesslar, Annabella Stropparo, Brigitta Kasper, Cadel Evans, Christoph Sauser, Cyrille Bonnand, Kashi Leuchs, Marc Gullickson, Oscar Saiz, Sara Ellis e l'icona Tinker Juarez.

 

Proprio per celebrare questo glorioso passato e sfruttare il famosissimo hashtag #throwbacktuesday (Martedì del ricordo, NdA) ecco che Cannondale ha deciso di lanciare una serie limitata di telai F-Si Hi-MOD dotati di forcella Lefty Ocho con due colorazioni, Viper Red o Team Blue Lucido, che richiamano il passato e celebrano la straordinaria storia di Cannondale nel mondo delle gare di mountain bike.

 

Cannondale F-Si LTD kit telaio

 

La  versione Viper Red si rifà alle hardtail equipaggiate con forcella HeadShok ed utilizzate in gara dal leggendario  team MTB Cannondale dal 1994 al 1997, mentre la versione colore Team Blue con decalcomanie gialle Quad Wrap richiama gli impareggiabili telai CAAD3, CAAD4 e CAAD5 utilizzati dal 1998 al 2002.

 

Tinker Juarez

 

Naturalmente Cannondale non poteva esimersi dal chiedere un commento a chi su quei telai ha gareggiato e vinto, come Tinker Juarez"Sono  stati 25  anni avvincenti. È fantastico vedere Cannondale ricordare i  bei tempi con questi telai.  Mi fanno fare un vero e proprio  salto nel passato".

 

 

"Sono  fortunato  a fare ancora  parte della famiglia  Cannondale. All'epoca è  stato un sogno ottenere il  supporto necessario per fare qualcosa  che amavo, e ora mi sembra un sogno poter continuare a farlo. Come molti, amavo alla follia  queste biciclette", ha  dichiarato Peter Vallance, Global Director Product Management Cannondale.

 

Questi kit telaio Cannondale F-Si Throwback, ispirati  al passato, saranno  disponibili nelle misure  dalla S alla XL e saranno prodotti in quantità limitate e venduti a 3.999,00 euro.

 

Cannondale F-Si LTD kit telaio

 

Ma se le grafiche saranno old school e faranno venire la lacrimuccia a biker del passato, le caratteristiche sono invece moderne e tecnologicamente avanzate come la geometria OutFront, il triangolo posteriore Ai, i forcellini Speed Release la forcella Lefty Ocho, esattamente come nei modelli di Cannondale F-Si con Lefty Ocho utilizzati in Coppa del Mondo da Avancini, Fumic e Marotte oppure come quello da noi provato durante il lancio a fine maggio.

 

 

Altre News