BRIGHT RACING SHOCKS HACKERATA! ATTENZIONE ALLE TRUFFE. ECCO COME CONTATTARLI SENZA RISCHI

A partire dalla fine di novembre Brigh Racing Shocks ha subito un attacco informatico che ha inviato falsi messaggi di posta elettronica, per questo l’azienda è stata obbligata a cambiare completamente i contatti. Ecco come contattare il produttore di forcelle italiano

Bright Racing Shocks, l’azienda che produce le forcelle a steli rovesciati che qui a PianetaMTB.it abbiamo avuto il piacere di provare più volte in quest ultimi anni.

 


CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE LA FORCELLA XCO F929 E LEGGERE IL NOSTRO TEST

 

Oggi il titolare Pablo Fiorilli ci ha contattato comunicandoci di aver subito un hackeraggio della casella di posta elettronica dell’azienda e soprattutto che questi pirati informatici hanno risposto a più di un cliente fingendosi Bright Racing Shock, per questo è importante leggere il comunicato qui sotto, soprattutto se avete inviato mail all’azienda italiana negli ultimi giorni: 

 


Pochi giorni fa abbiamo scoperto una violazione della casella di posta elettronica “info@brightracingshocks.com”. 

 

La violazione sembra essere stata attiva dalla metà di Settembre di quest’anno fino al 30 Novembre.


Grazie alla segnalazione di un cliente abbiamo potuto accertare la violazione.

L’hacker o gli hacker cercavano di intercettare le mail riguardanti le richieste di informazioni e iniziavano a rispondere da un clone, cancellando ogni traccia dal nostro servizio di posta elettronica.


Le email contraffatte arrivavano con uno stile comunicativo simile al nostro, ma scritte con un italiano riconducibile a una traduzione digitale (esempio: “forcella” viene scritto “forchetta” in quasi tutte le comunicazioni).

Appena avuta la segnalazione, in data 29-11 abbiamo iniziato una serie di attività di verifica sia tecniche sia legali in collaborazione con gli avvocati ed oggi, dopo aver accertato la “stranezza“ nel traffico di posta elettronica, abbiamo proceduto immediatamente alla denuncia presso gli uffici della Polizia Postale e Delle Comunicazioni del Ministero dell’Interno.


Invitiamo chiunque abbia ricevuto conferme d’ordine non supportate da documentazione formale o che abbia verificato anomalie nelle comunicazioni a NON procedere con eventuali pagamenti e a contattarci pretendendo un contatto telefonico in modo da verificare la veridicità degli scambi.

Salvo nel caso di ordini di acquisto, tutte le comunicazioni relative a richieste di informazioni vengono eliminate dalla casella di posta appena si esaurisce lo scopo degli scambi.


Con l’occasione ringraziamo tutti quelli che ci seguono per il grande e crescente interesse espresso nell’ultimo anno e ricordiamo alcuni punti basilari del processo di ordine con la raccomandazione di verificare ogni anomalia anche contattando personalmente Pablo Fiorilli nelle diverse vie dei canali social, se necessario".

 

 

ECCO COME ORDINARE “SENZA TRUFFE” UNA BRIGHT RACING SHOCKS

 

1- Le forcelle Bright Racing Shocks sono realizzate in serie limitata e artigianale e OGNI ordine diretto viene gestito passando anche da un colloquio telefonico che ha lo scopo di individuare la personalizzazione del prodotto e del tuning cucito sul cliente.

Senza passare per il colloquio verbale non si procede all’ordine, quindi la mancanza di questo aspetto rende anomala la vendita.

 

2- I pagamenti vengono effettuati via Bonifico Bancario oppure via PayPal ma sempre e SOLO a fronte del ricevimento di una formale FATTURA emessa da “Fiorilli Sport Production” titolare dei diritti e della realizzazione.

 

3- Il produttore opera sotto le regole italiane in contabilità ordinaria emettendo fatturazione elettronica come di legge.

 

4- Non usiamo moduli di “conferma d’ordine” ma emettiamo fattura con funzione di conferma d’ordine e di contratto di vendita.

Ho deciso di utilizzare questo metodo proprio per la formalità di questo mezzo, che trova registrazione immediata presso l’Agenzia delle Entrate. Anche per la massima garanzia del cliente.

 

5- Qualunque acquisto diretto presso il produttore è coperto da una garanzia estesa di 4 anni che copre anche il tuning nel caso di errore sia da parte nostra che da parte del cliente. In pratica dovete sempre verificare di avere la conferma di acquisto diretta da parte del produttore in modo da essere garantiti su tutte le fasi di acquisto. Dal pagamento al soddisfacimento nell’uso del prodotto. In caso di dubbio contattateci anche su più piattaforme ma ricordate che l’ordine non procede senza essere integrato da un colloquio verbale che verifichi tutti gli aspetti del prodotto.

 

I contatti ufficiali:

INSTAGRAM: bright_racing_shocks

WEB: brightracingshocks.com

EMAIL: info@brightracingshocks.com


Altre News