Per il secondo anno consecutivo stiamo seguendo il Bike Shop Test di Zola Predosa, località a due passi da Bologna, un evento collocato in una posizione strategica. In un paio d'ore si raggiunge senza problemi, dal sud del Piemonte, dalla Lombardia, dalla Toscana e dalle altre regioni limitrofe.
Fino a ieri, come in quasi tutta l'Italia anche quì ha piovuto forte ma per fortuna oggi, giove pluvio ha risparmiato i numerosi bikers arrivati per provare le loro amate biciclette. La location era sempre presso l'Admiral Park Hotel, all'interno del quale c'era la segreteria mentre all'esterno era collocata l'Area Expo.
Espositori presenti (produttori bici)
- Scott con il più grande stand
- Cannondale
- Bianchi
- KTM
- Torpado
- Merida
- Centurion
- Orbea
- GT
- Bergamont
- Bottecchia
- Haibike
- Look
COSA ABBIAMO PROVATO
Vi anticipiamo alcune cosa che abbiamo provato o verificato. In primis già che c'eravamo siamo andati da Scott e abbiamo pesato la hardtail top di gamma ossia la Scale RC 900 SL, l'unica che usa il telaio che utilizza il carbonio più leggero indicato dalla sigla HMX SL. Prossimamente vi faremo sapere qual'è stato il responso della bilancia.
Abbiamo poi provato alcune bici, tra le altre la nuova Bianchi Methanol CV, nell'allestimento 9.1 CV, quello con lo SRAM Eagle XX1 (vedi nostro test), nuova forcella Fox 32 SC Factory, ruote DT Swiss XR1501.
Poi siamo passati in sella ad una full italiana, la nuova Matador di Torpado. Domani testeremo altre bici.
Per chi non lo sapesse ricordiamo che il 5 e 6 novembre il Bike Shop Test farà felici i bikers del centro Italia in quanto farà tappa a Roma.
Info: www.bikeshoptest.it/