Alla Sea Otter Europa c'erano FRM, TITICI, Leonardi e Olympia

Il format dell'evento organizzato presso l'autodromo di Laguna Seca è arrivato in Costa Brava

Questo fine settimana a Girona in Catalunya, a due passi da Barcellona, si è svolta la prima edizione del Sea Otter Europe - Costa Brava Girona Bike Show.

 

Sea Otter Europa

 

Il format della Sea Otter (festival della bici con gare, bike test, esposizione e lancio di novità), dalla California (Laguna Seca) è dunque approdato in Europa. Ai vari eventi hanno partecipato 4.130 ciclisti, secondo gli organizzatori inoltre sarebbero stati circa 30.000 i visitatori della 3 giorni. 

 

Tra i numerosi marchi presenti ce n'erano alcuni italiani.

 

LEONARDI FACTORY

Come sapete Michele Leonardi ha definitivamente spostato la sua attività dalla Toscana alla Spagna ed ora Leonardi Factory è ufficialmente una società iberica con base nei pressi di Madrid, ma per fortuna tutta la produzione è ancora rigorosamente affidata ad aziende italiane.

 

Leonardi Naghi

 

Per presentarsi sul mercato con una gamma completa non bastava la gamma di accessori di alta gamma e di nicchia che l'hanno reso famoso, la novità è stata rappresentata dall'inserimento a catalogo di due telai da mtb di alta gamma. 

 

Leonardi Darklight

 

Se il telaio full Naghi si era già intravisto lo scorso inverno, in aprile sono comparse le prime immagini del gemello Darklite, l'hardtail. Sullo store viene venduto a 1.999 euro.

 

Leonardi Darklight

 

Noterete che le forme dei foderi sia alti che bassi, non sono banali...e uguali a quelle della maggior parte dei telai in circolazione che sono simili nel design. E' una bici che esce dai soliti schemi...

 

Leonardi Darklight

 

Notate la cassetta che è la Generale Lee, 11 velocità 9-45. 8 pignoni in acciaio e gli ultimi 3, di colore oro, che sono realizzati in alluminio. Qui in basso, le potete vedere meglio Naghi e Darklite affiancate.

 

 

A questo punto non ci resta che andare a vedere cosa esponevano TITICI, FRM e Olympia


Altre News