ESCLUSIVO: AD ALBSTADT JOLANDA NEFF CON UN PROTOTIPO TREK FULL SUSPENDED

Dentro al paddock Trek Factory Team abbiamo scovato un prototipo di full suspension con l’adesivo dello sponsor storico di Jole. Che Trek stia per lanciare un nuovo modello di Top Fuel?

Già lo scorso anno Jolanda Neff era stata scelta da Shimano per testare i prototipi dell'XTR M9100 e da Kross per quelli della full suspended Earth. Ad inizio anno invece ecco tra le prime ad utilizzare il telescopico che avremmo poi scoperto essere lo SRAM Reverb AXS, quindi possiamo dire con certezza che la svizzera è una da tenere sempre d'occhio.

 

DENTRO IL PADDOCK QUALCOSA DI NUOVO

Ed infatti ecco che ad Albstadt, alla vigilia della prima prova di Coppa del Mondo XCO, dentro al paddock del Trek Factory Racing compare una bicicletta che non avevamo mai visto, ma quello che attira la nostra attenzione è una vistosa copertura in tessuto nera nella zona tra tubo sella e orizzontale, sicuramente va a coprire un ammortizzatore. Guardando bene la foto si nota poi l'adesivo Shibli, azienda di impianti elettrici da sempre sponsor di Jolanda Neff, quindi siamo certi che quella bici fosse proprio di Jole.

 

 

UNA NUOVA TOP-FUEL?

A prima vista si direbbe proprio un prototipo della Top Fuel, il modello da XC della casa di Waterloo che è invariato da qualche anno ormai e crediamo sia ormai pronto per un restyling. Dalla foto sembra che l'ammortizzatore sia passato da essere verticale sopra al movimento centrale, ad essere posizionato parallelamente sotto all'obliquo, mentre il carro è pivotless. A giudicare dalla forcella la corsa dovrebbe essere di 100mm.

 

Per il momento Jolanda ha provato il percorso tedesco solo con la hardatail Trek ProCaliber, vedremo se domani scenderà in pista con questo prototipo "scoperto" nei paddock...

 

Noi continuiamo a tenere gli occhi puntati su Jolanda!

 

 

Altre News