Chris King in Germania ha presentato i nuovi mozzi Boost

A Friedrichshafen all'interno dei padiglioni di Eurobike anche quest'anno Chris King Precision Components aveva lo stand vicino a quello di Santa Cruz.

 

 

L'azienda che ha sede a Portland nell'Oregon, costa pacifica degli Stati Uniti a due passi da Vancouver e dal confine con il vicino Canada, produce principalmente mozzi, serie sterzo, movimenti centrali e ruote, attacchi manubrio.

 

 

Chris King per chi se ne intende vuol dire mozzi indistruttibili. Sul sito spiegano molto chiaramente la loro filosofia costruttiva: "Noi pratichiamo la pazienza, prime dell'introduzioni di nuovi prodotti. Per noi è importantissima la qualità artigianale del nostro lavoro e la selezione del materiale premium. Abbiamo standard di qualità che non accettano compromessi. Apprezziamo la bellezza di soluzioni creative ed eleganti". 

 

 

Per farvi capire la qualità dei prodotti vi segnaliamo che la Cannondale F-Si Hi-Mod Black da 10.999,00 euro, sulla ruota posteriore dotata di cerchio Enve M50 ha il mozzo di Chris King.

 

 

La novità esposta in grandissima evidenza erano i nuovi mozzi Boost disponibili sia nella versione front che rear (posteriore).

 

 

Chris King Boost 110 mozzo anteriore

 

- 110x15mm
- Compatibile con il sistema di fissaggio dischi freno Centerlock
- 28 e 32 fori per i raggi
- Disponibile in 9 varianti colore anodizzati
- 166g cuscinetti in acciaio, 162g cuscinetti in ceramica

 

 

Chris King Boost 148

 

- 148x12mm
- Compatibile con il sistema di fissaggio dischi freno Centerlock
- Sistema brevettato RingDrive
- 28 e 32 fori per i raggi
- Disponibile in 9 varianti colore anodizzati
- 320-325g (standard driveshell), 347-352g (XD driveshell)

 

 

In Italia la distribuzione è curata da DSB Bonandrini.

Altre News