Eurobike 2015: Il motorino...nascosto. La Vostra arma segreta

Friedrichshafen - Eurobike (Germania): Nel padiglione all'aperto della Fiera c'era lo stand della Vivax Assist, un'azienda austriaca specializzata nella produzione di telai che all'interno hanno nascosto un piccolo motore alimentato da una batteria. "Nascosto" avete letto bene. Vi ricordate i sospetti che si hanno da diverso tempo nel mondo della strada tra i professionisti ...Quello ha vinto.... ma andava troppo forte.. non è che aveva il motorino nascosto nel telaio? E i giudici dell'UCI che controllano le bici per vedere .....se sono truccate....

 

 

La Viva Assist di Wörgl in Tirolo (Austria) ha messo in bella mostra il suo kit. Loro la chiamano Lightweight e-bike Technology, noi ve la traduciamo in parole povere. E' un motorino nascosto nel telaio che da al ciclista un grande aiuto extra.

 

 

Alla base del "motorino" c'è un'ingranaggio che trasmetta il movimento al movimento centrale che a sua volta fa muovere le pedivelle. Per alimentarlo si può scegliere tra due batterie. La più piccola da 6h 180 Wh (850 gr), nascosta nella borraccia e quella più potente che è invece da 9h 270 Wh e si può nascondere nella borsa porta attrezzi legata sotto la sella.

 

 

C'è anche la versione da strada che si nasconde nel tubo sella, mentre la batteria si inserisce in una borraccia da attaccare al piantone.

 

Il kit completo con batteria da 6h costa 2.699,00 euro. Info www.vivax-assist.com

Altre News