Eurobike 2015: Le prime novità viste in Fiera

Friedrichshafen (Germania): Oggi, nei pressi del lago di Costanza, in Germania ma a due passi da Austria e Svizzera, si è conclusa la prima giornata a Eurobike. Vi proponiamo le immagini di alcune delle novità che siamo riusciti a fotografare.

 


MERIDA NINETY SIX: E' la nuova full del brand taiwanese Merida, la bici che Josè Antonio Hermida, aveva fatto vedere a Nove Mesto na Morave in occasione della prima prova della Coppa del Mondo XCO. Ed è proprio il cross country che ha condizionato i progettisti i quali hanno cercato di realizzare una full capace di adattarsi più facilmente su percorsi della specialità olimpica che su quelli marathon. Nella fotografia si può ammirare quella personalizzata Gunn Rita Dahle Flesja, usata in Coppa del Mondo a Mont Sainte Anne.

 

 

 

 

SCOTT: Il nuovo formato 27 Plus non è una vera e propria novità in quanto i 4 modelli ((Scale in alluminio, Genius Tuned, Genius LT Tunes, E-Genius) erano già stati presentati, però non si erano ancora visti in fiera. Caratteristica comune dei due modelli è l'impiego di mozzi col nuovo standard boost, con battuta da 148mm al posteriore e 110mm all'anteriore, abbinati a cerchi da 27.5'' di diametro e larghezza maggiorata (canale interno da 40mm). La maggiore distanza fra le flange del mozzo consente di avere una campanatura con angolo dei raggi più aperto, andando così ad aumentare la rigidità complessiva della ruota. I copertoni sono Schwalbe con sezione di 2.8''. Nella terza immagine potete invece vedere le nuove colorazioni delle Scale 700 e 900 RC.

 

 

SCOTT NINO SCHURTER: L'edizione speciale #huntforglory della Spark 27,5 di Nino Schurter

 

 

 

CENTURION NUMINIS CARBON: La full tedesca con la quale Jochen Kass, insieme a Markus Kaufmann ha vinto l'edizione 2015 della Bike Transalp, conclusasi a Riva del Garda.

 

 

RITCHEY P650B: Questo telaio per appassionati dell'acciaio, quest'anno è stato esposto montato con una forcella rigida. Il telaio pesa 2,028 kg mentre la bici completa messa sulla bilancia arriva a pesare 8,90 kg.

 

 

 

ORBEA LUKI: Anche dalla Spagna arrivano telai 27+, questo modello in alluminio monta i mozzi Boost.

 

 

 

 

BIANCHI:  Finalmente sul posteriore della Methanol 29 SL è arrivato il perno passante 12x142. Sono arrivate anche nuove grafiche con colori brillanti. C'è anche la versione con cambio elettronico Shimano Di2, nuova forcella Rock Shok RS-1 e cerchi DT Swiss XR1501 o in alternativa XRC 1200 Spline. Era ovviamente esposta anche la nuova Jab Plus che vi avevamo già presentato ieri.

 

 

Altre News