Bike Experience è partito con il piede giusto: Un successo che ha stupito tutti

Il nuovo evento di PadovaFiere sta richiamando una folla di appassionati: oltre 1000 bici testate nella seconda giornata, soddisfazione tra gli espositori. Domenica la conclusione

Galzignano Terme (PD): Da venerdì mattina il popolo della bici continua a ritmo incessante a riversarsi sui Colli EuganeiBike Experience, il nuovo evento di PadovaFiere, conferma le indicazioni positive della giornata inaugurale accogliendo una folla di appassionati desiderosi di vivere e condividere l'atmosfera che si respira a Galzignano, dove trenta aziende leader del settore mettono a disposizione i loro prodotti per farli testare agli utenti e poi raccogliere i loro commenti.

 

Bike Experience Galzignano Terme

 

Che la manifestazione sia un successo è confermato dal traffico intenso sulle strade che circondano il magnifico parco del Galzignano Terme Spa & Golf Resort e dal gran movimento di gente nel paddock. L'ampia disponibilità di bici e di accessori da provare risulta costantemente assorbita dalla richiesta: oltre 1000 i test effettuati nella seconda giornata. D'altronde queste sono le bici più belle del mondo, quelle usate dai campioni (come Alessandro Ballan, iridato 2008, gradito ospite a Galzignano), e ciò spiega l'entusiasmo dei ciclisti ai quali viene offerta l'opportunità di provarle gratuitamente.

 

Lo spirito e l'energia del "nuovo corso" della manifestazione - erede di quella che fu Expobici - si percepisce nel coinvolgimento di quanti vi prendono parte. Anche venerdì sera, nel cocktail di benvenuto organizzato per gli espositori, le aziende hanno espresso forte soddisfazione per la proposta innovativa. In particolare, l'esperienza digitale risulta un enorme valore aggiunto che l'organizzazione mette a disposizione per poter misurare il gradimento dell'utenza.

 

Bike Experience Galzignano Terme

 

Grazie anche alla proficua collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Galzignano, la risposta del territorio è stata lusinghiera e lascia intravedere prospettive importanti, considerando la ricchezza naturalistica di tutta l'area e gli splendidi percorsi sui quali prosegue intanto il programma delle gare. Stamane è stata la volta del duathlon, che ha visto l'affermazione di Marco Fronza, mentre nel pomeriggio Mauro Simion si è imposto nella gara MTB.

 

La festa della bici prosegue  domenica, terza e ultima giornata della manifestazione, dalle ore 9 alle ore 18.

 

 

 

Photo Show Lux - Andrea Lacchi,

 

 

Altre News