TITICI allarga la gamma Flexy con la versione PLUS. Arriva così la funny bike.

TITICI Energy Bike era presente al CosmoBike Show con tre novità nel settore off road, una di queste era rappresentata dalla Flexy 29 + (Plus).

 

 

L'azienda mantovana dei fratelli Pedrazzani, con sede a Asola, è stata una delle prime a credere nel formato 29er ed ora ad alcuni anni di distanza ha voluto provare anche il nuovo formato 29 Plus.

 

 

La Flexy Plus è una nuova proposta per chi ha intenzione di uscire fuoristrada con l'ottica del divertimento, infatto potremmo definirla una funny bike da non confondere con le fat bike.

 

 

Di fatto è stato preso il telaio Flexy (in carbonio realizzato a mano in Italia), modificandolo nel carro posteriore in modo che potesse accogliere copertoni con battistrada fino a 3.0'' e sulle ruote sono stati montati mozzi maggiorati dello standard Boost.

 

 

 

Montando copertoni da 3.0'' con pressione tra 0,8 e 1,3 bar si ha un grande grip sul terreno e i mozzi Boost, aumentando la campanatura dei raggi, garantiscono alle ruote maggiore rigidità.

 

 

Con il tubo sella integrale la Flexy Plus non passava certamente inosservata e infatti ha colpito l'attenzione del numeroso pubblico presente a Cosmobike Show. Matteo Pedrazzani non a caso ha battezzato questa versione "Flexy Plus Alare", visto che a richiesta è possibile montare anche il tubo sella tradizionale.

 

 

 

 

Seguendo la filosofia di Titici che prevede una personalizzazione completa della bici, non sono previsti allestimenti standard. Il cliente ordina il telaio e poi può allestire la bicicletta con la componentistica di suo gradimento.

 

 

Il telaio Titici Flexy Plus con il tubo sella standard pesa 1.350 gr. (non è disponibile il peso della versione "alare".

 

 

Titici informa che il telaio è già disponibile e nella versione "alare" costa di listino 2.490,00 euro.

 

Info www.titici.com

 

Altre News