Borealis Echo: La Fat Bike nata "attorno" alla forcella Rock Shox Bluto arriva in Italia

La moda delle Fat Bike arrivata dagli Stati Uniti ha cominciato a diventare una cosa molto seria quando un colosso come Rock Shox (gruppo SRAM) ha deciso che era arrivato il momento di progettare una forcella per tutti coloro i quali amavano uscire con mountain bike dotate di gomme extra large.

 

 

Quest'anno è stata infatti lanciata la forcella Bluto e attorno ad essa è nato il progetto Echo, ossia il nuovo telaio ad alte prestazioni in carbonio, lanciato sul mercato da Borealis Bikes, azienda americana con sede a Colorado Springs.

 

 

Vi parliamo della Borealis Echo perchè l'abbiamo fotografata a Expobici, all'interno dello stand di DSB Bonandrini che ne cura l'importazione in Italia.

 

 

Questo telaio in carbonio che pesa 1.370 grammi, disponibile in due tonalità (Blue elettrico o nero Stealth) ha il passaggio interno dei cavi, caratteristica tipica delle bici di alto livello.

 

 

Sui cerchi Turnagain FR80 che pesano 890 gr. ed hanno 64 raggi, si possono montare gomme larghe fino a 4,8''. Il movimento centrale ha la scatola da 100mm.

 

 

Sulla ruota posteriore monta un perno passante da 197x12mm.

 

 

Disponibile nelle taglie S-M-L e XL in Italia viene proposto da DSB Bonandrini in tre opzioni. Con 2.199,00 euro si compra il solo telaio, oppure si può comprare il Kit che comprende il telaio Echo fornito di forcella Rock Shox Bluto, cerchi, gomme, camera d'aria e guarnitura Race Face Turbine. Il tutto ad un prezzo di  3.899,00 euro. La terza opzione a 3.199,00 euro prevede il kit ma senza la forcella.

 

INFO: www.borealisbikes.com, www.dsb-bonandrini.com

 

Altre News