Expobici: Ancora mountain bike, novità tra le italiane

Padova: A distanza di una settimana vi proponiamo una nuova serie di fotografie sulle mountain bike italiane che la settimana scorsa avevamo visto all'Expobici.

 

 

WR Compositi, azienda bergamasca specializzata nella lavorazione del carbonio, ha presentato due nuovi modelli. La nuova XBow sia inversione da 29er (M292) che da 27,5'' (M275). Quest'ultima, pedali esclusi pesa 7,42 gr, allestita con componentistica (forcella compresa) marchiata WR Compositi, gruppo X01.

 

 

L'altra novità è invece rappresentata dalla full da 27,5'' identificata dalla sigla F275. Compreso l'ammortizzatore Rock Shox pesa circa 2 kg. L'esemplare in foto con componentistica WR Compositi,  monocorona XX1, pesa sotto i 9 kg.

 

 

La mantovana Titici ha rinnovato completamente le linee del telaio BigOne che ora non passa certamente inosservato. La caratteristica predominate è il nuovo tubo sella integrato con un'inedita sezione aero-alare. Questo particolare tubo sella aumenta notevolmente la rigidità del telaio. La nuova versione del telaio BIGone adotta il carro con il perno passante. E' disponibile nella versione 29" e 27,5".

 

 

 

Da Albiate in Brianza un marchio famoso nel settore road come Kuota, nel proprio stand esponeva un nuovo modello off road, ossia la K29. Modello dotato di telaio in fibra di carbonio, con serie sterzo 1 1/8'' - 1 1/2'', passaggi cavi integrati. Nell'immagine la versione Comp montata con lo SRAM XX1.

 

 

La bolognese Gasventinove ha aggiornato il telaio in acciaio Stambek. E' stato accorciato il carro a 435mm, l'attacco della pinza freno ora è Post Mount. La realizzazione è made in Italy. Il peso di questo telaio è di circa 1950 grammi.

 

 

La nuova gamma Olympia ve l'avevamo già presentata a fine luglio, oggi vi rinfreschiamo l'idee su un paio delle novità. In primis l'arrivo della versione con le ruote grandi della CSLX Two. Si tratta di un "frame" monoscocca realizzato utilizzando strati di fibra di carbonio Toray T700, T800 e M3. La versione esposta, costa 3.884 euro equipaggiata con forcella Fox Factory, SRAM XX1 ruote Miche XM 988.

 

 

Questa è invece la nuova Nitro Two 650B, modello con telaio in carbonio Toray T700, adatta per che ha un budget limitato. L'esemplare nell'immagine, costa 2.412 euro. Ha forcella Rock Shox Reba RL, Shimano XT, ruote XRide 650B,

Altre News