Expobici day 3: Novità nel campo degli accessori

Dopo il lancio avvenuto l'anno scorso del monocorona SRAM XX1 quest'anno i produttori si sono lanciati nella produzione di componentistica compatibile

Oggi per il terzo giorno consecutivo ci siamo diretti verso Padova per visitare con calma gli ultimi stand che ci erano sfuggiti nel giorni scorsi, in particolare abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla componentistica. La giornata era iniziata male perchè siamo partiti in ritardo e siamo arrivati a Expobici alle 10:00, abbiamo trovato coda e parcheggi praticamente tutti esauriti e dopo aver perso mezz'ora nelle stradine circostanti siamo finalmente riusciti a parcheggiare la nostra macchina nel parcheggio della Cittadella. Il bello è che ci attendavamo una giornata tranquilla invece oggi sono arrivati in massa i negozianti e molti atleti che sabato e domenica erano rimasti impegnati nelle gare.

 

 

I super appassionati di tecnica ci avevano detto, andate allo stand di WR Compositi che hanno la nuova forcella in carbonio. E' la nuova Ultra Fork disponibile nelle versioni da 27,5'' e 29'', Ora ha il bloccaggio con comando idraulico e 32 steli. In realtà è stata rivista in tanti dettagli che vi spiegheremo in uno specifico articolo. L'azienda di Almenno S. Bartolomeo (BG) ha tenuto a precisare che si tratta di un prodotto al 100% made in Italy. Il peso? 1.280gr. nella versione da 29'', venti grammi in meno in quella da 27,5''. Il tutto con perno passante. Il costo? Quasi 1 euro al grammo visto che costa tra 1.250 e 1.300 euro.

 

 

Oggi nel primo pomeriggio Mirko Celestino insieme a Massimo De Bertolis prsso lo stand Geax. Al centro l'ex biker Dario Acquaroli.

 

 

Nello stand della toscana Leonardi che collabora attivamente con Torpado era esposta la Nearco S con il nuovo guida catena adatto per chi monta i monocorona. Nella foto non si vede il dettaglio ma su questa hardtail era montato un'altro nuovo componente prodotto a Sansepolcro, una mono corona ovale.

 

 

PMP Bike Component di Treviolo (BG) ha lanciato due novità. La nuova guarnitura monocorona compatibile con lo SRAM XX1 ma anche Rotor, con giro bulloni da 74mm., disponibile con 28/30/32 e 34 denti. L'altra novità sono i nuovi mozzi Lefty realizzati in ergal 7075 con flange da 68mm. L'anteriore pesa 150gr.

 

 

Il campione del mondo under 23 e team Relay Gerhard Kerschbaumer mentre ieri firmava gli autografi allo stand Bianchi.

 

 

Anche la taiwanese Aerozine importata in Italia da Gist ha presentato una sua guarnitura monocorona chiamata X-One, realizzata in alluminio 7075 T6. E' compatibile con lo SRAM XX1, movimenti centrali Press Fit/ BSA ed è prevista con corone da 28  o 30 o 32 o 36 o 38 denti.

 

 

La serie X-One di Aerozine prevede anche una doppia con corone da 39 e 26 denti.

 

 

Axevo Bike Components di Sarnico (BG) importatore in Italia del brand taiwanese KCNC  ha esposto questa nuova monocorona ovale.

Altre News