Lo diciamo sempre: senza voi lettori il nostro lavoro sarebbe molto più difficile, ci perderemo qualche “sugosa” novità come quella che uno di voi (Grazie Roberto!) ci ha segnalato su Instagram questa mattina.
Nino Schurter, come l’80% dei pro rider di Coppa del Mondo, è in Sudafrica per rifinire al caldo la preparazione invernale, ma a quanto pare anche a provare qualche nuovo componente firmato Sram e Rock Shox.
COME SONO I TRAIL SUDAFRICANI DOVE SI ALLENA NINO? CLICCA QUI!
NUOVI PRODOTTI O NUOVE GRAFICHE?
Nelle storie pubblicate oggi su Instagram si notano chiaramente tre componenti “non ufficiali”:
La forcella Sid 35 che presenta adesivi non standard e che fanno pensare a un prototipo Black Box in cui cambia qualcosa all’interno, magari la cartuccia, perchè l’esterno sembra essere quello già presente in catalogo.
I freni dalla forma sembrerebbero gli Sram Level Ultimate, ma la particolarità livrea argentata, mai vista finora ci fa pensare a qualcosa di nuovo, forse i tanto decantati Level ultimate con olio minerale al posto del Dot.
La guarnitura, come si vede chiaramente da un’altra foto, è nuova e dovrebbe essere quella “definitiva” del nuovo gruppo Sram XX1 Lite di cui si parla ormai da mesi.
Guardando sempre il profilo Instagram di Nino Schurter però il campione del mondo non sarebbe l’unico a montare questi componenti, ma tutto il team, sia Kate Courtney sia il nuovo acquisto Filippo Colombo, come dimostra questo video:
Nuovi prototipi o semplicemente nuove grafiche? Staremo a vedere, voi lettori come sempre occhi aperti e segnalateci ogni cosa “strana” vedete sui canali social degli atleti.