FILIPPO COLOMBO ALLO SCOTT RACING TEAM, ORA È UFFICIALE

Scott SRAM MTB Racing team annuncia il suo nuovo corridore, si tratta di Filippo Colombo uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni. Alla corte di Nino Schurter per imparare a essere il futuro dominatore di Coppa. All'inizio della stagione lo vedremo anche su strada con la Q36.5 Pro Cycling team.

Ora è davvero ufficiale: Filippo Colombo è il nuovo scudiero di Nino Schurter allo Scott SRAM MTB Racing team. I rumors attorno all'astro nascente del ciclismo svizzero erano davvero tanti, soprattutto dopo che il Q36.5 Pro Cycling Team, nuova squadra professional su strada (quella di Nibali), aveva messo il suo nome nella rosa 2023 e in tanti si erano preoccupati di poter perdere un talento MTB così cristallino.

 


Il ticinese aveva invece tranquillizzato tutti presentandosi al team camp MTB di Swiss Cycling in compagnia di Nino Schurter e di altri due giovani biker rossocrociati. Gli addetti ai lavori sapevano che aveva firmato con Scott, ma si aspettava l'ufficializzazione di un passaggio così importante.

 

 

L'UFFICIALIZZAZIONE SUI SOCIAL

Come ormaai abitudine in questi tempi moderni l'ufficializzazione del passaggio di Filippo Colombo al team Scott SRAM è arrivata con un reel su Instagram, tante immagini e pochissime parole, ma tanto basta per essere chiari:

 

Welcome to the team Filippo!

 

 

Non si hanno ancora ulteriori dettagli, ma siamo certi che Filippo sarà un degno sostituto di Lars Forster, passato a Thomus Maxon, e non ci stupirebbe vedere proprio la coppia Schurter-Colombo prendere il via alla Cape Epic, con intenzioni tutt'altro che pacifiche!

 


STAGIONE DIVISA IN TRE PARTI

In serata sono arrivate anche le dichiarazioni di Filippo Colombo: «Il 2023 si comporrà di tre momenti diversi: il periodo di allenamento intenso che si svolgerà a febbraio in Sud Africa con il mio allenatore Berry Austin, i mesi di marzo e aprile dove mi concentrerò sulle gare su strada e, dalla fine di aprile, sarà tutta MTB con l'obiettivo di restare in forma fino alla fine soprattutto perché, quest'anno, la stagione di Coppa del Mondo è concentrata soprattutto nella seconda parte con le tappe oltreoceano. E, soprattutto, dare il massimo all'appuntamento con i Mondiali a Glasgow.

In quanto agli obbiettivi è difficile fare una previsione: la stagione sarà davvero intensa e andrà valutata un tratto alla volta. A livello fisico le sensazioni sono buone. Sono molto contento di come gli allenamenti si stanno evolvendo e di come riesco a gestire i nuovi carichi di lavoro. La determinazione c'è e gli ultimi ritocchi alla preparazione atletica sono in corso, la strada da percorrere è ancora tanta, ma sono fiducioso e aspetto con ansia di mettermi alla prova».

 

Staremo a vedere, intanto il 2023 di Coppa del Mondo si preannuncia davvero caldo!

 

Photo ©Tom Alemanno

 

Altre News