La Canyon Lux CF SLX di Mathieu Van der Poel

Abbiamo analizzato la full suspended con la quale ieri il "fenomeno" ha tolto dal trono della Coppa del Mondo Re N1NO

Domenica 26 maggio a Nové Mesto na Morave nella Repubblica Ceca l'olandese volante Mathieu Van der Poel come sapete è riuscito a vincere per la prima volta una prova della Coppa del Mondo Cross Country. Ce l'ha fatta a 24 anni nell'anno in cui è già riuscito a laurearsi campione del mondo nel ciclocross ed a vincere su strada la Amstel Gold Race. Lo chiamano "fenomeno" perchè riesce a vincere in tre diverse discipline: ciclocross, strada, mountain bike.

 

 

Ieri lo ha fatto in sella ad una Canyon Lux CF SLX che ha avuto l'onore di portare sul palco. A rompere il predominio SRAM ci aveva pensato nel luglio dell'anno scorso Gerhard Kerschbaumer, ieri grazie a MVDP la trasmissione Shimano ritorna sul trono, grazie sempre all'XTR M-9100. I giapponesi sono presenti in modo massiccio sulla full suspended dell'olandese. Forniscono anche freni e pedali ma anche i mozzi che troviamo montati sulle ruote.

 

 

Queste ultime all'apparenza senza marchio, sono della francese Duke Racing Wheels con i suoi cerchi Lucky Jack SLS2 che hanno un canale interno da 28mm sull'anteriore e di  25.6mm sul posteriore. Questa coppia di ruote è assemblata usando i mozzi Shimano compatibili con l'XTR M-9100.

 

Il dubbio che avevamo sui cerchi ce lo ha tolto questo video realizzato in Norvegia dal suo compagno di questa Fagerhaug. Petter ha portato la sua Lux dal suo meccanico di fiducia, nel finale del video si vede chiaramente che il cerchio è marchiato Duke.

 

 

Le gomme sono invece Maxxis. Completano l'equipaggiamento le sospensioni Fox, la componentistica Canyon e la sella Selle Italia.

 

Altre News