Le 5 novità su Scale e Spark RC World Cup di Juri Ragnoli

Albino (BG): Questa mattina al termine della presentazione dello Scott Racing team 2018, si è finalmente capito con che componentistica saranno montate la hardtail Scale e la full Spark RC World Cup che quest'anno saranno usate dal campione italiano marathon Juri Ragnoli e dai suoi compagni di squadra.

 

 

I due telai non hanno certamente bisogno di presentazioni, ci concentriamo pertanto sulle quattro novità che ci sono quest'anno.

 

 

1 - ROCKSHOX

Dopo aver pedalato fino alla scorsa stagione su bici ammortizzate Fox, quest'anno lo Scott Racing Team segue quando fatto dalla squadra ufficiale di Nino Schurter passando con RockShox. Quindi forcella SID World Cup rossa al posto della 32 Step Cast. 

 

 

2 - RUOTE CYP WHEELS

In una bici le ruote sono un elemento fondamentale, quest'anno come vi avevamo già anticipato all'inizio di novembre, Juri Ragnoli e tutti gli atleti dello Scott Racing Team avranno in dotazione le Cyp Wheels che vanno a sostituire le Syncros usate fino all'anno scorso.

 

CYP Wheels

 

Davide Coato, proprietario del marchio varesino mette da disposizione della squadra due tipi di ruote. Quelle con il cerchio in carbonio e canale interno da 25mm ma anche la versione con cerchio in alluminio e canale interno da 24mm, molto apprezzate dal campione italiano.

 

 

Su queste ruote che hanno il cerchio con il profilo basso, come l'anno scorso saranno montate gomme fornite dalla tedesca Schwalbe.

 

 

3 - PEDALI LOOK

La terza grande novità è rappresentata dall'accordo con la francese Look che ha fornito a tutti gli atleti i nuovi pedali X-Track Race Carbon, i primi nella storia della casa transalpina, compatibili con lo standard SPD. Noi li abbiamo in prova e a breve vi presenteremo la nostra recensione.

 

 

 

4 - BRAKING

Sunstar attraverso il proprio marchio Braking (leader mondiali nella fornitura di impianti frenanti del settore moto) ha deciso di entrare nel mercato delle mountain bike dalla porta principale, fornendo dischi e pastiglie ad un top team come quello Scott. I dischi sono i V-Fix mentre le pastiglie sono le P20 che hanno una mescola carbo - metallic mentre le P21 sono organiche. 

 

 

 

5 - GARMIN

L'ultima novità la si nota guardando il manubrio dove al centro troviamo installato un Garmin Edge. Quello che avrà a disposizione tutta la squadra è il 520 nella versione bundle, ovvero con la fascia cardio e i sensori di velocità e di cadenza inclusi.

 

 

CONFERMATO

Tutti gli altri componenti sono gli stessi dell'anno passato. Trasmissione SRAM Eagle a 12 velocità, power meter Quark, freni SRAM Level Ultimate, attacco manubrio, piega, tubo reggisella Syncros. Quest'ultimo non lo usa Juri Ragnoli che già dall'anno scorso usa il telescopico Dropper 2.0 100mm sempre di Syncros. Ci siamo dimenticati della sella tra le novità, in effetti quest'anno il campione d'Italia, Salerno, Ragnoli, Sarai, Ceci e la Bresciani si siederanno sulle Syncros XR1.0 Carbon che hanno sostituito le Prologo usate l'anno scorso.

 

Altre News