Scott Racing Team: La squadra più ambiziosa, l'Italia non basta più, vuole il mondo

Lo Scott Racing Team dopo un 2017 indimenticabile con Juri Ragnoli che in una sola stagione è riuscito a centrare tutti i bersagli dei suoi sogni (tricolore, Hero, Dolomiti Superbike..etc...etc) questa mattina ha presentato la formazione 2018 in una nuova location, l'Auditorium di Albino (BG).

 

 

Un cambio reso necessario dall'ampliamento degli impegni di Scott Italia che per il secondo anno consecutivo supporta anche una squadra su strada (Scott team Granfondo) e la sede sociale era troppo stretta per ospitare gli oltre 100 ospiti presenti oggi. L'occasione ha avuto una valenza storica, quest'anno lo Scott Racing team festeggia infatti i 30 anni di attività, iniziata con Mario Noris che da bikers è passato a dirigere la squadra come team manager.

 

Mario Noris

 

Mario Noris: "Ho vinto 3 titoli italiani, di cui uno a cronometro, quindi io e Juri ad oggi siamo i due atleti della storia di Scott con il record di maglie tricolori. Purtroppo so che prima o poi mi sorpasserà."

 

 

Lo Scott Racing team è una squadra che si basa su quattro valori: passione, dedizione, sacrificio e spirito di squadra. Valori che uniscono atleti, meccanici e tutti i membri dello staff che quest'anno sono uniti per raggiungere degli obiettivi, quali sono lo ha spiegato Noris: "Sappiamo che non sarà facile ripetere il 2017, ma dopo aver vinto due maglie tricolori consecutive, quest'anno osiamo e puntiamo al mondiale."

 

 

Tutti i riflettori sono puntati su Juri Ragnoli, il top rider che lo scorso anno per alcuni mesi era imbattibile: "I miei obiettivi che una volta erano sogni, l'anno scorso sono riuscito a raggiungerli. Quest'anno il focus principale sarà il mondiale e per raggiungerlo, nelle tappe di avvicinamento alla 3Epic, siamo disposti a sacrificare gare minori. Dopo la Dolomiti Superbike, ci sarà solo il mondiale nella mia testa."

 

Cristiano Salerno - Scott

 

L'altro atleta che può puntare alla vittoria in molte gare è certamente il ligure Cristiano Salerno: "L'anno scorso l'inizio della stagione non è stato molto fortunato, mi ero rotto la clavicola in marzo poi mi ero ripreso nella seconda parte della stagione vincendo ad esempio l'Assietta Legend. Una gara che mi piace e che quest'anno mi stimola visto che ospiterà l'italiano. Sarà proprio la gara di Sestriere il mio primo obiettivo di questa stagione."

 

Pietro Sarai

 

L'organico è rimasto lo stesso dell'anno passato con una unica new entry, il sardo Pietro Sarai, corridore che per amore ora risiede in Lombardia. Arriva dal team Polimedical. "Nel ritiro in Liguria ho avuto l'opportunità di conoscere i miei compagni di squadra che mi hanno fatto subito sentire come uno di casa. Ci tengo tantissimo a fare dei buoni risultati per ripagare la fiducia che la Scott ha avuto in me."

 

Paolo Colonna

 

Paolo Colonna, pugliese al quarto anno in Scott: "Ovviamente spero di venire nuovamente convocato dalla nazionale, mi piacerebbe far bene alla Dolomiti Superbike che ha un percorso che si addice alle mie caratteristiche"Completano l'organico l'under 23 pugliese Mino Ceci e Nicoletta Bresciani.

 

 

Ospite d'onore il commissario tecnico della nazionale Mirko Celestino: "Quest'anno abbiamo degli appuntamenti molto importanti in Italia. L'Europeo in aprile a Spilimbergo e il mondiale in settembre a Auronzo di Cadore. Dal 19 marzo al 25 marzo è previsto il ritiro ad Alassio con la squadra marathon, a breve verranno divulgati i nominativi dei convocati." 

 

IL VIDEO GIRATO IN LIGURIA

 

 

L'esordio è previsto domenica 11 marzo alla South Garda Bike.

 

 

Come saranno equipaggiate le Scott Scale e Spark RC World Cup in dotazione allo Scott Racing team le potete vedere cliccando su questo link.

Altre News