I Braidot Twins con Shimano fino a Tokio 2020

Shimano con la firma di questo nuovo accordo sta dimostrando che in Italia, ma anche nel resto del mondo, crede tantissimo nel cross country e sta investendo tante risorse. I Braidot Twins ossia Daniele e Luca Braidot del Centro Sportivo Carabinieri - Cicli Olympia, saranno atleti ufficiali Shimano fino al termine del 2020, l'anno delle olimpiadi di Tokio.

 

Luca e Daniele Braidot

 

Quest'anno già domenica a Verona al Gran Prix d'Inverno, sulla loro full suspended Olympia F1X monteranno il gruppo completo XTR ma anche componentistica a marchio PRO, un brand che fa parte della famiglia Shimano. Sulla trasmissione elettronica a 11 velocità Shimano XTR i Braidot Twins hanno guarnitura XTR Hollowtech Ii Race costruita con pedivelle ultraleggere forgiate in alluminio anodizzato e corone in titanio, catena HG-901 con rivestimenti polimerici in SIL-TEC e il deragliatore posteriore XTR Shimano Shadow RD+ dotato di frizione per maggiori opzioni di ritenzione della catena e della sua unica posizione coperta sotto la cassetta per ridurre il rischio di danni dovuti al contatto con elementi sporgenti dei tracciati di gara.

 

Luca e Daniele Braidot

 

Come sulle bici di Andrea Tiberi e Gioele Bertolini (team Focus Selle Italia) visto l'utilizzo della trasmissione Di2 per il cockpit sono stati scelti componenti marchiati PRO, tutti della serie Tharsis XC. Il manubrio in carbonio unidirezionale e l'attacco manubrio realizzato in in alluminio 7075 anodizzato con sistema di regolazione della serie sterzo integrato, testa frontale headlock e viti in titanio. Entrambi presentano la predisposizione al passaggio interno del cavo del gruppo elettronico. Sulla piega inoltre quando servirà azionare i freni, Luca e Daniele Braidot metteranno le loro dita sulle leve idrauliche dell'impianto frenante Shimano  XTR M9000 Race.

 

Per concludere, la sella Selle SMP di Luca e Daniele Braidot sarà sostenuta su di un reggisella PRO Tharsis XC in carbonio unidirezionale con I-bolt system di ritenzione della sella che ha un angolo di regolazione davvero molto ampio. E' già predisposto per accogliere la batteria del gruppo Shimano XTR Di2.

 

Daniele e Luca Braidot a chiusura dell'accordo hanno dichiarato: "Siamo veramente entusiasti di questo accordo con Shimano e di poter iniziare un lungo percorso di collaborazione insieme a loro. Ambiamo a raggiungere importanti traguardi nei prossimi anni e farlo con il supporto di un'Azienda del genere ci da maggiore forza e fiducia nel riuscirci. Un accordo che abbiamo a lungo inseguito perché certi che un supporto del genere, soprattutto a livello internazionale, possa darci un grande e prezioso contributo per migliorarci ancora e gareggiare ad armi pari con i migliori bikers al mondo, tra i quali aspiriamo di stare con sempre maggiore continuità, per arrivare così entrambi a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020".


Marco Cittadini, PR & Communication Officer, dichiara: "Shimano Italia è entusiasta di poter collaborare con atleti di questa caratura e si impegnerà a supportarne le ambizioni in ottica Olimpica. Non vediamo l'ora di cominicare a lavorare insieme ai gemelli e al loro team per continuare lo sviluppo dei nostri componenti al massimo livello".

Altre News