Le bici del Cannondale Factory Racing sempre più ENVE

Quest'anno Enve Composites fornisce il manubrio e il tubo reggisella, sostituendo FSA.

La prima puntata dei Cannondale Chronicles 2017, avente per oggetto la mountain bike, con #WHATSBEHIND EP 1 CFR TEAM CAMP, ci ha portato dietro le quinte del ritiro che il Cannondale Factory Racing ha fatto in Sudafrica a Stellembosch. Manuel Fumic e Maxime Marotte insieme a Hannah e Helen Grobert ci sono stati una prima volta per 2 settimane in dicembre, poi ci sono ritornati in gennaio e anche in febbraio.

 

Cannondale Factory Racing - Scalpel

 

Dalla visione delle immagini e da quanto letto, emergono un paio di aspetti interessanti. Enve Composites che è lo storico fornitore delle ruote M Series 50 Fifty Carbon aumenta il suo sostegno alla squadra americana ma con base operativa in Germania.

 

Cannondale Factory Racing - Scalpel

 

Da quest'anno i toprider del Cannondale Factory Racing impugneranno un manubrio Enve Composites e sulle loro Scalpel Si e sulle F-Si utilizzeranno anche il reggisella in carbonio realizzato dal brand americano che come vi avevamo già raccontato l'anno scorso, è stato comprato da Amer Sport, multinazionale finlandese proprietaria di marchi come ad esempio Mavic.

 

Cannondale Factory Racing - Scalpel

 

Fino all'anno scorso, piega e tubo sella erano forniti da FSA. Guardando la foto, il manubrio sembra proprio la Sweep Bar, infatti si legge la sigla SWP (pesa 189 grammi) mentre il tubo reggisella che è in carbonio, ha le viti in titanio.

 

 

Photo: Michele Mondini

Altre News