SRAM Eagle XX1: Il kit upgrade dal meccanico all'AXS quanto costa?

Molti non lo sanno che c'è un apposito kit. Permette di convertire il proprio XX1 Eagle meccanico in quello wireless AXS spendendo la metà. Questo perché alcuni componenti sono in comune.

Quando all'inizio dell'anno SRAM ha sfornato il cambio wireless AXS ha dato uno scossone al mercato. Chi ce l'ha già non tornerebbe più alla trasmissione meccanica, certo ha lo svantaggio che costa un sacco di soldi. Di listino viene proposto al pubblico a 2.100, 00 euro contro i 1.568,00 euro dell'XX1 Eagle Gold, cifre virtuali visto che sui vari siti di e-commerce entrambi si trovano a prezzi con sconti che possono arrivare anche al 30%.

 

 

Molti se lo sono dimenticati, ma lo SRAM AXS con la versione meccanica ha in comune la guarnitura, il pacco pignoni e la catena. Questi ultimi due, solo per una questione di marketing, sono stati verniciati con l'effetto arcobaleno.

 

Kit Upgrade SRAM XX1 Eagle AXS

 

Per questo motivo, chi sulla propria mountain bike ha già l'Eagle meccanico,  può acquistare il Kit Upgrade XX1 Eagle DUB AXS. Si tratta di una scatola che contiene:

 

- Cambio,

- Controller con collarino,

- Dima regolazione "chainGap" (è l'accessorio di plastica che serve per regolare il cambio),

- Carica batterie,

- Cavo USB

 

 

Di listino questo kit viene proposta al pubblico ad un prezzo di 1.050,00 euro. Anche in questo caso, sui siti di e-commerce lo si può acquistare con sconti tra il 20% e il 30%.

 

 

 

Altre News