Expobici: Terza giornata a Padova, le full da 29''

Oggi a Padova, terza ed ultima giornata dell'Expobici, di lunedì e quindi più da addetti ai lavori e quindi con una visita più tranquilla. I numeri della quinta edizione di ExpoBici sono questi: 500 tra espositori e marchi, 25 metri quadri di superficie interna, 15.000 metri quadri di esterna, 40 giornalisti accreditati tra stampa di settore, web e blogger, 11 giornalisti stranieri provenienti da Francia, USA, Olanda, Inghilterra, Finlandia, Norvegia e Spagna, e 15 buyers provenienti da Brasile, USA, Olanda, Inghilterra, Francia, Spagna e Belgio.

 

"Con oggi abbiamo superato ogni aspettativa - dichiara soddisfatto Paolo Coin Amministratore Delegato di PadovaFiere. 47.000 i visitatori per una manifestazione che ha 5 anni di vita sono il risultato di un grande impegno di PadovaFiere e di tutti coloro che ci hanno dato fiducia.". "La formula di ExpoBici si conferma vincente e apprezzata per dinamismo e creatività - continua Paolo Coin - . Un modo nuovo di fare fiera che ci porta a bruciare i tempi e a vincere le sfide del mercato". 

 

Oggi vi proponiamo tutta una serie di scatti su full da 29 pollici. Nei prossimi giorni continueremo a pubblicare le notizie.

 

 

Dalla tedesca Stevens la Fluent ES 29, con telaio in alluminio, studiata per le marathon. E' una biammortizzata con un'escursione da 100/110 mm, forcella Fox Float 32 CTD e ammortizzatore sempre della stessa casa il Float Factory CTD, gruppo Shimano XT, ruote Easton EA70 XC. Prezzo 3.349 euro.

 

 

Sempre dalla Germania, ma questa volta da Centurion la nuova Numinis.29, con telaio in carbonio, proposta in due allestimenti. La Centurion Carbon Numinis Race.29 XTR, già dal nome si intuisce che il gruppo è lo Shimano XTR, forcella Rock Shox SID XX con 120 mm di escursione, ammortizzatore DT Swiss X313, freni Magura Mt8, cerchi NoTubes Crest 29er con mozzi DT Swiss 240s. Pesa 10.5 kg. L'altro allestimento chiamato Carbon Ultimate 3.29 è invece basato sull'XT e e sistemi ammortizzanti della Fox.

 

 

Ghost con la Cagua in versione da 27,5'' e con l'e.i shock, il sistema di ammortizzatori controllato da sensori e da un mini computer, ha vinto l'Expobici Award. Della stessa bici c'è anche la versione da 29''.

 

 

Ritorniamo in un paese di lingue tedesca, la KTM di Mattighofen, che per le marathon ha la Scarp, che viene proposta in quattro allestimenti, tutti con il telaio in carbonio monoscocca. La più vista era la KTM Scarp Prestige, ossia la top di gamma. Ossia gruppo Shimano XTR, forcella Fox Float 32 CTD con 100 mm di escursione e ammortizzatore Fox Float CTD, ruote DT Swiss 1450 Spline 29. Ha perno passante sia sull'anteriore che sul posteriore. Pesa 11,3 kg e ha u prezzo di listino al pubblico di 6.699 euro. Si può comunque spendere molto meno se si scelgono gli altri tre allestimenti, il range di prezzo è tra 3.499 e 4.699 euro.

 

 

I due colombiani del KTM Stihl Torrevilla, Yesid Jaime Chia e Jhon Jairo Botero, mentre stanno visitando Expobici.

 

 

La Olympia Brave 29'' Evo R2 in alluminio, con forcella Reba RL con 100 ml di escursione, ammortizzatore Monarch, gruppo Shimano XTR e cerchi Ztr Crest con mozzi Miche. Costa di listino 3.070 euro.

 

 

Da Bianchi la Methanol 29 FS, la nuova full che era stata presentata alla stampa internazionale a fine agosto a Eurobike, con presenti Felice Gimondi, Massimo Ghirotto e Gerhard Kerschbaumer. Nella foto si vede la versione 29.1 FS con forcella Magura TS8, ammortizzatore Magura TS RC, gruppo SRAM XX, componentistica FSA e ruote Fulcrum Red Metal 29 XL.

 

 

Andiamo nuovamente all'estero, in Svizzera dove BMC esponeva la Four Stroke FS0129.

 

 

Attraversiamo l'oceano Atlantico e ci trasferiamo in Canada, da dove Rocky Mountain esponeva questa Element 970 RSL in versione speciale B.C. Edition. Lo stand era quello di DSB Bonandrini, il ditributore italiano con sede in provincia di Bergamo.

Altre News