Eurobike: Ultima puntata sulle mtb italiane viste in Germania

Oggi Vi proponiamo l'ultima serie di scatti sulle mountain bike esposte da produttori italiani in occasione dell'Eurobike Show, svoltosi a fine agosto in Germania. Dalla rassegna mancano quelle che vi avevamo già proposto nei giorni scorsi.

 

 

Insolita e originale la forma di questo telaio front, esposto nello stand di ITM (Italmanubri)

 

 

La Wilier Triestina di Rossano Veneto (VI) esponeva queste due 29er. La 101 XN, con forcella rigida, monocorona SRAM XX1, freni Shimano XT, componentistica Ritchey WCS, peso 8,30 kg, prezzo 4.099,00. (Il solo telaio in taglia M pesa 1080 grammi)

 

 

La Wilier 501, nasce dalla 101XN, propone le stesse caratteristiche tecniche, stesse geometrie ma con un altro mix di carbonio che le conferisce un peso differente ed un prezzo più contenuto. Ha il posteriore asimmetrico in stile Cento1 SR, scatola oversize e cavi di trasmissione integrati al telaio. Quella esposta era la 501 XN. Forcella Rock Shox Reba RL, gruppo Shimano XT, peso 10,90kg (M), prezzo 2.449,00 euro.

 

 

Dal lago di Garda è arrivato in Germania anche Michele Favaloro con la sua FM Bike, non c'era solo la Doctor SP 29 che vi avevamo già presentato ma anche questa The Animal X12 29 con un aggressivo arancio flow. Questa versione allestita apposta per la fiera, con forcella rigida, pesa 7.680 grammi. Montata con SRAM XX1, guarnitura PMP XPRR, freni Formula C1, ruote custom Disk Racing FM Bike e copertura Kenda Karma.

 

 

Il marchio Scappa l'abbiamo scoperto per la prima volta a Eurobike. Esponeva sia una front (Lametta 29er/650B) che una full che dovrebbe essere la novità dal momento che sul sito non compare ancora. L'azienda tedesca è stata fondata nel 2010 da Gernot Mueller e sul sito si definisce un luxory brand. La produzione a mano dei telai avviene in Veneto, il titolare vive in Italia.

 

Altre News