Axevo 27,5'' + 29'': A Eurobike la combinazione vincente secondo il brand bergamasco

Ruotone grande davanti e 27,5'' dietro con un telaio appositamente studiato. Una soluzione già adottata da anni nel settore delle moto

Chi è andato a Eurobike, sul lago di Costanza, l'ultima settimana di agosto, ed è passato presso lo stand della Axevo di Sarnico (BG) avrà notato che in bella evidenza, c'era quella che apparentemente sembrava una delle tante mountain bike, la particolarità che balzava subito all'occhio era il cartello esplicativo, molto chiaro dove si leggeva in rosso 27,5'' + 29'' con sotto evidenziato "A winning combination". 

 

 

Il disegno era molto chiaro, ruota anteriore da 29'' e posteriore da 27,5''. A quel punto incuriositi, abbiamo chiesto a Enrico Carminati, uno dei titolari di Axevo, il quale ci ha spiegato che si trattava di una soluzione innovativa, per la mountain bike, non una novità assolta perchè vi sono altri produttori che l'hanno realizzata ma una soluzione che potrebbe essere una tendenza per il futuro.

 

 

La ruota davanti grande per superare con facilità gli ostacoli, mentre dietro quella da 27,5'' per avere un posteriore reattivo e scattante. Il telaio è stato ideato appositamente per questa nuova soluzione, quindi non si tratta di un semplice adattamento di un telaio già esistente. Lo stesso Carminati ci ha spiegato che nel settore moto sono anni che si adotta questa soluzione.

 

 

Il telaio in titanio si potrà realizzare su misura e secondo le richieste del cliente, quindi ad esempio anche con il reggisella integrato. La scelta del titanio, materiale certamente più costoso del carbonio, è stata fatta da Axevo, perchè questo materiale, in caso di caduto o rottura il telaio è facilmente riparabile, mentre quelli in carbonio, si rompono e si è  costretti a comprarne uno nuovo o  lo si ripare ma non torna più nello stato in cui si trovava  quando era nuovo.

 


Questo telaio costa 2.250 euro.

 

Info www.axevo.it

Altre News