ETHICSPORT PROTEIN XTR UN NUOVO MODO DI INTEGRARE LE PROTEINE

La vera innovazione presente nel nuovo integratore proteico sportivo EthicSport Protein XTR è l’AnabolicMix che facilita l'anabolismo e favorisce il mantenimento della massa muscolare. Nuovo formato da 900 gr e tre gusti diversi (cacao, vaniglia e ananas - lemon).

Conosciamo tutti molto bene l’importanza che le proteine ricoprono per lo sviluppo muscolare, per la supercompensazione* e per far sì che i nostri allenamenti portino ai risultati voluti, soprattutto per noi mountainbiker che lavoriamo spesso ad alti regimi. Proprio per questo EthicSport ha lanciato sul mercato la sua “rivoluzione” nell’approccio all’integrazione sportiva delle proteine ovvero il nuovo Protein XTR.

 

ethicsport protein xtr 2023


Qui a PianetaMTB.it abbiamo affrontato in maniera approfondita il tema dell'assunzione delle proteine durante il periodo di potenziamento muscolare, ma anche la differenza tra una barretta proteica ed una energetica, soffermandoci sui diversi momenti in cui vanno assunti, proprio perché le proteine svolgono un importante lavoro nel nostro organismo, ma ben differente da quello di altri nutrienti.    

 

proteine nello sport


Se fino ad oggi la gamma EthicSport era capitanata dalle proteine HTP Hydrolysed Top Protein che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare e al mantenimento di ossa normali, ora vengono affiancate proprio dalle nuove Protein XTR.

 

 

Questo nuovo integratore alimentare presenta un elevato tenore proteico, ottenuto esclusivamente da proteine del siero del latte (100% Whey), in modo da fornire un apporto proteico di qualità superiore.


Le proteine del siero presenti in Protein XTR sono ottenute attraverso l’innovativo cross flow ultra filtration e micro filtration, un processo che consente la concentrazione di importanti polipeptidi, lattoglobuline e lattoferrina. Questo garantisce di aumentare la solubilità in acqua del prodotto (una delle parti più critiche nella realizzazione di integratori proteici), ma mantenendo allo stesso tempo un'elevata quantità di BCAA.

 

ethicsport protein xtr 2023


INNOVAZIONE MOLECOLARE

La vera innovazione presente nel nuovo EthicSport Protein XTR è l’AnabolicMix, un'associazione di tre molecole come Leucina, HMB e HICA (metabolita della leucina), che aiutano a potenziare la miscela proteica di base, in modo da facilitare l'anabolismo, ovvero il  processo metabolico responsabile della generazione di nuovo tessuto muscolare e favorire così la crescita e il mantenimento della massa muscolare.


Un'altra peculiarità del nuovo EthicSport Protein XTR è la presenza di ZyMate, un mix di 5 enzimi che aiuta il tuo corpo a digerire al meglio la miscela proteica. La presenza di vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno, al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

 

ethicsport protein xtr 2023


IDEALE PER CHI HA INTOLLERANZE ALIMENTARI

Il nuovo EthicSport Protein XTR è pertanto molto efficace grazie alla presenza di proteine 100% whey, AnabolicMix e ZyMate, ma è anche gluten free e senza aspartame, quindi adatto anche per la maggior parte di coloro che soffrono di intolleranze alimentari.

 

ethicsport protein xtr 2023


QUANDO ASSUMERE ETHICSPORT PROTEIN XTR

EthicSport consiglia di assumere 30 grammi di Protein XTR al giorno (pari a 3 misurini) lontano dai pasti, sciolti in circa 250 ml di acqua o latte. Le proteine possono garantire un buon risultato anche se prese in momenti diversi dal post allenamento, a metà mattinata o metà pomeriggio, ma almeno 60-90 minuti prima dell'allenamento. 


Nel caso di allenamenti intensi è possibile utilizzare le Protein XTR anche nel post allenamento (circa 30-60 min dopo). In quest’ultimo caso è bene però assumere anche il prodotto Recupero almeno 30 min prima delle proteine. 

 

assumere integratori sportivi

GUSTI E FORMATI

 

Il nuovo EthicSport Protein XTR è disponibile in buste da 900 grammi e nei gusti cacao, vaniglia e ananas - Lemon e busta da 500 grammi nel gusto Cacao. 

 

QUANTO COSTA ETHICSPORT PROTEIN XTR

Il nuovo EthicSport Protein XTR ha un costo di 56,90 euro per la busta da 900 grammi, mentre la busta da 500 grammi costa 36,90 euro.

 

ethicsport protein xtr 2023

 

Per acquistare direttamente i prodotti Ethicsport o per avere informazioni cliccate qui: www.ethicsport.it oppure scoprite direttamente Protein XTR cliccando qui.

 

* La supercompensazione è un processo di reazioni fisiologiche all'allenamento o ad un periodo allenante, che ha come risultato finale il raggiungimento di un potenziale fisico, in termini di forza e rendimento, superiore rispetto a quello che si aveva prima dell'allenamento o del periodo allenante.

Altre News