ETHICSPORT SUPER DEXTRIN: LE SUPER DESTRINE PERFETTE PER LE GARE PIÙ LUNGHE

Hero Dolomites, Dolomiti Superbike, Alta Valtellina Bike Marathon, insomma il periodo delle gare lunghe e dure è alle porte, quindi è il momento di parlare di Ethicsport Superdextrin ovvero dell’integratore pensato per le attività di endurance più lunghe.

Hero Dolomites, Dolomiti Superbike, Alta Valtellina Bike Marathon, insomma il periodo delle gare lunghe e dure è alle porte, quindi è il momento di parlare di Ethicsport Super Dextrin ovvero dell’integratore pensato per le attività di endurance che presenta una miscela brevettata a base di carboidrati speciali, a lento rilascio, di lunga durata e ad elevata efficienza, quindi ideale durante le gare marathon dove serve energia lentamente, ma per tanto tempo. 

 

EthicSport Superdextrin


Ad inizio anno avevamo parlato approfonditamente del nuovo Super Dextrin Boost, che presenta una formula che si assorbe un po’ più rapidamente rispetto al prodotto Superdextrin classico, quindi più adatto alle GranFondo.

 

 

UNA SUPER MALTODESTRINA PER LE MARATHON

EthicSport Super Dextrin è invece l’alleato ideale per le Marathon più lunghe. La formula di EthicSport Super Dextrin è talmente innovativa  da aver permesso di essere brevettata. Se siete abituati ad utilizzare le maltodestrine in gara, guardate a Super Dextrin come una sorta di super destrine che permette un flusso energetico costante e questo lo rende particolarmente utile per gli atleti che svolgono attività di endurance. 

 

EthicSport Superdextrin


EthicSport Super Dextrin contiene destrine cicliche altamente ramificate ovvero molecole capaci di cedere energia in maniera lenta e graduale, inoltre contiene Palatinose ovvero un carboidrato a basso indice glicemico capace di favorire l'ossidazione dei grassi. Contiene anche maltodestrine “DE6” e “DE18” ovvero polimeri di glucosio a lunghissima catena capaci di cedere energia in maniera lenta e graduale. 

 

EthicSport Superdextrin


BASSO PICCO GLICEMICO

Il Super Dextrin  di EthicSport è realizzato sulla base di carboidrati ad elevato peso molecolare e ha un'ottima solubilità. Possiede una bassa pressione osmotica per uno svuotamento gastrico particolarmente efficace e un rapido assorbimento intestinale. Uno dei vantaggi di Super Dextrin  è il fatto che cede energia in maniera continua e graduale e ciò diventa particolarmente interessante per atleti che svolgono attività di lunga durata. Un’altro  aspetto molto importante è quello che genera un picco insulinico molto modesto rispetto alle comuni maltodestrine e ciò consente di accedere efficacemente alle scorte energetiche derivanti dai grassi. 

 

EthicSport Superdextrin


Questa caratteristica è la vera peculiarità di Super Dextrin, ovvero quella di offrire una cessione graduale di glucosio regolando il metabolismo dei grassi. I muscoli possono infatti ricavare energia da due vie metaboliche diverse: utilizzo dei carboidrati e metabolismo dei grassi.  Durante lo sport c'è necessità di glucosio per questo si utilizzano sport drink, ma spesso sono formulati sulla base di carboidrati a basso peso molecolare ciò aumenta la glicemia e di conseguenza si innalza l'insulina.

 

L'insulina però deprime il metabolismo dei grassi e ciò si traduce in una difficoltà di accesso alle scorte energetiche dell'organismo proprio derivanti dai grassi. Super Dextrin però non crea eccessi di insulina e quindi le energie durano a lungo e la sensazione di stanchezza tarda ad arrivare.


 

QUANDO USARE ETHICSPORT SUPER DEXTRIN

EthicSport Super Dextrin è ideale durante l’attività fisica in gare e allenamenti che vanno oltre le 3 ore. Le dosi consigliate sono 50 g di prodotto (3 misurini rasi) in circa 500 ml di acqua, da assumere durante l’attività fisica. In caso di attività particolarmente intense, quindi parliamo delle gare, con difficoltà di rifornimento durante  le stesse, è consigliato preparare una borraccia da assumere prima della partenza. È preferibile non superare la dose massima di 150 g al giorno di polvere, pari a 3 borracce da 500 ml di soluzione.


Super Dextrin è senza caffeina, non contiene glutine ed è doping free tested, ovvero privo di Nandrolone e Testosterone con loro precursori, privo di amfetamine ed efedrine.

 

EthicSport Superdextrin


TABELLA NUTRIZIONALE

EthicSport Superdextrin

EthicSport Superdextrin

INGREDIENTI SUPERDEXTRIN

Destrina ciclica altamente ramificata (Cluster Dextrin), Maltodestrina da mais DE18, Isomaltulosio° (Palatinose), Maltodestrina da mais DE6 (Glucidex), Aroma, Acidificante: acido citrico. °L’isomaltulosio è una fonte di glucosio e di fruttosio.


Per informazioni: Ethicsport.it

Altre News