A Milano apre un centro con rulli High Tech aperto 24h al giorno, 7 giorni su 7

Questa notizia che ci è arrivata oggi pomeriggio la stavamo gettando nel cestino quando ci è scappato l'occhio e l'abbiamo letta con più attenzione. Ne valeva la pena, certo non è per tutti ma solo per malati di bicicletta.

 

Il 1° febbraio a Milano in via Policarpo Petrocchi 10 verrà inaugurato un avveniristico un indoor cycling e fitting center chiamato Pain Cave. Un nome che in italiano potremmo tradurre in "tana della sofferenza", la spiegazione è molto semplice. Si potrà pedalare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per 365 giorni all'anno su rulli 4.0.

 

 

Avete capito bene, anche alle 3 di notte! Nulla a che vedere con la palestra con musica a palla, secondo i proprietari Pain Cave è un luogo fisico, ma soprattutto uno spazio della mente, una filosofia che permette di dare continuità al proprio piano di allenamento in bicicletta, entrando in perfetta sintonia con la fatica e con le sensazioni del fisico sotto sforzo.

 

La struttura di 250mq è stata ricavata all'interno di uno spazio ex-industriale, grazie alle modernissime attrezzature si potrà sperimentare lo stesso metodo di power training utilizzato dai professionisti.

 

Saranno a disposizione 6 postazioni attrezzate con le Tacx Neo Bike Smart di Garmin, già configurate e pronte all'uso, più altre 5 postazioni con telai Guerciotti e Tacx Neo 2T Smart. Si tratta di rulli Direct Drive di alta gamma dotati della tecnologia a inerzia dinamica, in grado di restituire con realismo quasi perfetto le sensazioni di un'uscita su strada, con la possibilità di sviluppare una potenza fino a 2.200 watt e simulare pendenze fino al 25%. Si possono portare le bici, mtb comprese.

 



L'esperienza di Pain Cave si completa con smart TV android da 50" in ogni postazione, collegati con tablet a comando vocale e abbonamento Tacx Premium incluso, con filmati hd dei percorsi, programmi di allenamento personalizzati, test di potenza, sfide virtuali e molto altro.


La massima qualità dell'aria interna, è infine garantita da un sistema di ventilazione meccanica controllata a recupero di calore con sensori Co2 e dalla purificazione con torri Dyson.

 

L'utilizzo della struttura è basato su una app sulla quale si deve caricare un credito che verrà scalato ogni volta che verrà sfruttata una postazione. La stessa gestisce anche l'accesso: "Abbiamo creato un sistema completamente governato da una app dedicata, con il quale i ciclisti possono accedere al centro ed allenarsi in totale autonomia, a qualunque ora del giorno o della notte, 365 giorni all'anno. Tutto all'insegna della massima sicurezza, grazie a un sofisticato impianto di videosorveglianza".

 

 

Altre News