Trek Italia festeggia le 30.000 bici vendute aprendo una nuova sede

Bergamo: Giovedì Trek Bicycle con una presentazione in grande stile ha aperto ufficialmente la nuova sede della filiale italiana che da Gorle si è spostata a Bergamo. Attraverso 160 concessionari e 6 Trek Concept Store (+ due di prossima apertura) ha superato la soglia delle 30.000 biciclette vendute annualmente con un volume d'affari previsto per quest'anno in 40 milioni di euro.

 

 

"Un fatturato che possiamo dire diviso equamente tra i tre settori base, bici da strada, mountain bike e mondo elettrico - commenta Davide Brambilla amministratore delegato di Trek Italia - anche se vediamo un forte incremento nel terzo comparto: le nostre biciclette a pedalata assistita".

 

 

Trek Bicycle si sta muovendo verso l'e-commerce: "Poiché il prezzo medio di vendita di una nostra bicicletta è intorno a 4.000 Euro, il potenziale di acquisti via web è piuttosto basso - sottolinea Brambilla - tuttavia l'azienda si sta muovendo in questa direzione: da un paio di anni, la casa madre Trek e le filiali di Germania e Gran Bretagna vendono attraverso il portale e-commerce ma con consegna del prodotto presso il dealer di zona, rispettando in questo modo il lavoro che il partner Trek compie sul territorio». In linea con lo sviluppo continentale, Trek Italia avvierà questa formula non prima del 2021, ma sempre nel rispetto del rivenditore".

 

 

A fare da volano alle vendite contribuiscono in maniera determinante le squadre con le loro stelle. Ieri l'hanno fatta da padroni i corridori del team Trek Segrafredo ma non solo loro. C'erano le star del presente, come il campione del mondo Mads Pedersen ma anche quelli del passato come Alberto Contador e Ivan Basso. Non è passata certo inosservata la campionessa d'Europa Under 23 Letizia Paternoster.

 

 

La mountain bike è stata rappresentata dalla madrina Paola Pezzo ma anche dal team Trek Selle San Marco al completo (Samuele Porro, Fabian Rabensteiner, Damiano Ferraro, Michele Casagrande, Gioele De Cosmo) e dalla campionessa italiana Giorgia Marchet (Team Rudy Project XCR). Per l'enduro c'erano i Lupato, Pesenti e Marcellini.

 

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News