SCAPIN PRESENTA: ELEWAH

Elewah, la nuova polobike di Scapin versatile e utilizzabile anche in contesto urbano.

Elewah è la nuova bicicletta Scapin pensata per il Bikepolo, ma molto versatile. Può, infatti, essere utilizzata per questa disciplina, che sta prendendo molto piede tra i ragazzi e i giovani ciclisti, ma, con l’opzione della ruota reversibile, diventa una bici a scatto fisso. Elewah presenta geometria studiata appositamente per il Bikepolo: è, infatti, un modello che permette manovre a strettissimo raggio, cambi di direzione improvvisi e repentini ed offre un assetto di guida orientato al controllo della palla con la mazza, rimanendo seduti sulla sella.

 

 

Elewah, però, è un modello molto versatile che può anche essere usato nei centri cittadini e in un contesto urbano. La ruota, da 28”, presenta, da un lato, pignone fisso da 13 (e corona da 30) e, dall’altro lato, uno libero da 16 (corona 28). Semplicemente girando la ruota si ottengono una Single-speed, super trendy per muoversi in città (e raggiungere il campo da Polo) ed una bici adatta per il gioco.

 

Grazie al doppio freno anteriore e posteriore V-Brake azionabile da una sola leva, Elewah risulta anche molto sicura e pratica. Tarato in modo corretto, inoltre, il freno funge anche da “Abs” e si può scegliere se caricare di più la frenata nell’anteriore o nel posteriore. Elewah è equipaggiata con reggisella a zero offset ed attacco manubrio downhill, consentendo un assetto di quasi totale centralità ed equilibrio rispetto al centro del mezzo, aumentando la stabilità a basse velocità. Il movimento centrale è leggermente rialzato rispetto ad alcune geometrie tradizionali e, abbinato alla guarnitura downhill da 165 mm, consente di non toccare quasi mai terra con il pedale, anche se si è in piena curva e pedalata.

 

Il telaio Elewah, in acciaio Columbus Zona Alloy, pesa solo 1.550g. Elewah è disponibile nelle taglie dalla S alla XL.

 

Altre News