ORA ZEFAL HA VERAMENTE BORSE DALLA A ALLA ZETA

Forse la primavera sta veramente arrivando, per noi e anche per Zefal questo vuol dire gravel. Zefal lancia le nuove borse Z Adventure C, tre modelli per tutte le misure di telaio da fissare comodamente sotto l’orizzontale…

Nel catalogo Zefal non c'è solo spazio per pompette, accessori e porta borracce leggero come il Pulse L2 ma ci sono anche accessori per il mondo gravel e adventure, proprio la linea di borse da telaio porta il nome Adventure. Per noi l'avvento della primavera segna anche un po' l'inizio di una pratica più assidua del gravel e Zefal ha appena presentato una serie di borse da telaio per tutti gli utilizzi.

 

Borse Zefal Z Adventure

 

SERIE ADVENTURE

Nella serie Adventure rientrano tutti gli accessori per i lunghi viaggi in gravel o trekking sviluppati da Zefal per i diversi fissaggi su una bicicletta. Il catalogo prevede un accessorio sostanzialmente per ogni singola parte. Dal manubrio che è la borsa F10, alla borsa sotto sella ad ampio volume R17, i supporti laterali con relative borse per la forcella, il parafango e le borse da telaio che formano il gruppo degli accessori C.

 

Borse Zefal Z Adventure

 

Z ADVENTURE C2, C3 E C4

Le borse da telaio di Zefal sono tutte realizzate in poliestere 600D TPU che offre protezione dall'acqua (IPX4), le Z Adventure C2, C3 e C4 sono progettate per un utilizzo strada, gravel o mountain bike e possono essere montate pressoché su qualsiasi telaio grazie alla modalità di fissaggio a strap in velcro che le rende molto più comode e adattabili.

 

Borse Zefal Z Adventure


Non si tratta di borse di grandi dimensioni, ma misure che permettono di trasportare una giacca, insieme a un kit di riparazione, telefono, guanti. L'indispensabile che deve essere a portata di mano, e che così facendo si può evitare di essere riposto in altre borse più lontane. Le Z Adventure C2, C3 e C4 infatti possono essere fissate sotto al tubo obliquo dove si arriva comodamente allungando la mano.

 

 

DIMENSIONI

Le tre Z Adventure hanno tre dimensioni differenti, che possono essere scelte a seconda delle proprie necessità e delle dimensioni del proprio telaio gravel.

 

Borsa Zefal Z Adventure C2


- La Z Adventure C2 ha dimensioni 340x110x65 mm, ha un'unica cerniera e una capacità di 2,5 litri.

 

 

- La Z Adventure C3 ha invece dimensioni 430x115x65 mm, anch'essa con una sola cerniera e un volume interno di 3,3 litri.

 

Borsa Zefal Z Adventure C4


- La Z Adventure C4 è la più grande della serie ed ha le seguenti dimensioni 500x140x65 mm e 4,2 litri di capacità interna

 

QUANTO PESANO LE BORSE ADVENTURE

Il peso diventa irrisorio se quel che si ripone all'interno è di fondamentale importanza, diremmo noi, ma in effetti la serie di borse Z Adventure C2, C3 e C4 ha pesi molto limitati, che variano a seconda della dimensione che ha ciascuna. La Zefal  C2 ha un peso di 155 grammi, la C3 pesa 210 grammi e la C4 pesa invece 238 grammi (così come dichiarato dal produttore).

 

QUANTO COSTANO LE Z ADVENTURE C

I prezzi sono anch'essi proporzionati al modello e quindi alle dimensioni, la borsa Z Adventure C2 ha un prezzo di 42,95 euro, la Z Adventure C3 costa 44,95 euro mentre la Zefal Z Adventure C4 ha un prezzo di 49,95 euro.

 

A CHI LE CONSIGLIAMO

Queste borse di Zefal sono il giusto complemento per chi deve completare il proprio set da viaggio, sono borse in cui riporre le barrette, gli strumenti che devono essere a portata in qualsiasi momento, anche power bank o strumenti per la riparazione, noi aggiungeremmo anche una camera d'aria Aerothan di Schwalbe che ha un piccolo ingombro. Bisogna dire che non sono modelli in cui si ripone tutto, sono borse da abbinare a quelle più spaziose di sella e manubrio per esempio.

 

INFO LINE

Qui trovi il sito ufficiale di Zéfal, in cui si può trovare anche il rivenditore più vicino attraverso la funzione Find Locator.

 

Altre News